Come due menti si incontrano: le dinamiche mentali del dressage

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come due menti si incontrano: le dinamiche mentali del dressage (Beth Baumert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza, la profondità e l'approfondita esplorazione degli aspetti tecnici ed emotivi del dressage, che lo rendono una lettura obbligata per i cavalieri di tutti i livelli.

Vantaggi:

Spiegazioni concise e ben scritte
ispiratore e perspicace
bilancia la tecnica con gli aspetti mentali ed emotivi
migliora l'armonia cavaliere-cavallo
stile narrativo coinvolgente.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita, anche se una recensione accenna sottilmente alla necessità di un'applicazione pratica dei concetti trattati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Two Minds Meet: The Mental Dynamics of Dressage

Contenuto del libro:

Un entusiasmante seguito del bestseller When Two Spines Align: Dressage Dynamics.

Il primo libro di Beth Baumert, When Two Spines Align: Dressage Dynamics, è stato un successo di pubblico e di critica. Lodato dall'olimpionico Carl Hester come il libro che cita più spesso nelle cliniche, esaminava il modo in cui i corpi fisici di cavallo e cavaliere lavorano insieme, la fisica che sta alla base dell'equitazione in equilibrio. Nel nuovo libro Come due menti si incontrano, la Baumert ci porta oltre l'armonia fisica per guardare alle menti del cavallo e del cavaliere, ognuna con le proprie emozioni e capacità mentali. I lettori esploreranno:

⬤ Come funziona la mente del cavallo.

⬤ Le "due menti" del cavaliere: la mente analitica e la dimensione sensoriale della mente (con cui il cavallo si identifica più facilmente).

⬤ Modi specifici per entrare nel "luogo del non pensiero" dove avviene la migliore comunicazione tra cavallo e cavaliere.

⬤ Principi di apprendimento che permettono ai cavalieri di migliorare l'uso della parte tradizionale del loro cervello che accumula conoscenza.

⬤ Nove idee per migliorare la vostra capacità di apprendere, conservare e applicare le conoscenze utili per l'addestramento dei cavalli.

⬤ Metodi per organizzare e "archiviare" le informazioni in modo che possano essere utilizzate al meglio.

⬤ Come assicurarsi che il cavallo sia fisicamente a suo agio (equilibrato) sotto la sella per consentire l'incontro delle menti.

La Baumert non solo spiega come ottimizzare l'uso della "mente pensante" per diventare un allievo migliore in sella, ma fornisce anche tecniche per massimizzare l'armonia mentale ed emotiva con il cavallo, uno stato di unione che fa sentire così bene che la Baumert lo chiama "dipendenza da fascino": una volta che un cavaliere l'ha ottenuto, vuole ottenerlo ancora e ancora. Alimentare questa dipendenza è possibile, dice la Baumert, con le intuizioni pratiche e ponderate che condivide in queste pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570769726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come due menti si incontrano: le dinamiche mentali del dressage - How Two Minds Meet: The Mental...
Un entusiasmante seguito del bestseller When Two...
Come due menti si incontrano: le dinamiche mentali del dressage - How Two Minds Meet: The Mental Dynamics of Dressage
Quando due spine dorsali si allineano: Dinamiche di dressage: Raggiungere un notevole rapporto di...
Nell'equitazione esiste un conflitto di interessi...
Quando due spine dorsali si allineano: Dinamiche di dressage: Raggiungere un notevole rapporto di equitazione con il proprio cavallo - When Two Spines Align: Dressage Dynamics: Attain Remarkable Riding Rapport with Your Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)