Come dovremmo morire? Una risposta cristiana alla morte assistita dal medico

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come dovremmo morire? Una risposta cristiana alla morte assistita dal medico (C. Goligher Ewan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione ponderata e compassionevole delle questioni morali che circondano la morte assistita dal medico e l'eutanasia, sostenendo il valore intrinseco della vita umana da prospettive sia filosofiche che bibliche.

Vantaggi:

Il libro è tempestivo e importante e offre punti lodevoli sulla vulnerabilità, la dignità e il valore della vita. Integra esperienze mediche personali con discussioni filosofiche e principi biblici, rendendo accessibili argomenti complessi e incoraggiando una comprensione più profonda della sofferenza e della dignità. È breve e strutturato in un formato facile da leggere, con ricche intuizioni filosofiche e argomenti convincenti contro l'eutanasia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le argomentazioni del libro non in linea con le loro aspettative se si aspettano una posizione puramente oppositiva sull'eutanasia senza un'esplorazione più profonda della dignità e della fede.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Should We Then Die?: A Christian Response to Physician-Assisted Death

Contenuto del libro:

“I miei tempi sono nelle tue mani”.

⬤ Spiega perché la morte assistita dal medico è attraente.

⬤ Spiega il valore della vita e il male di uccidere.

⬤ Argomenta dalla rivelazione generale e dalle Scritture.

⬤ Aiuta i cristiani a confutare la logica dell'eutanasia.

Poiché sempre più persone accettano la pratica della morte assistita dal medico, i cristiani devono decidere se abbracciarla o opporvisi. È etico che i medici assistano i pazienti nell'affrettare la propria morte? I cristiani che stanno affrontando la morte dovrebbero accettare l'offerta di una morte assistita?

In Come dovremmo morire?, il medico Ewan Goligher attinge alla rivelazione generale e alle Scritture per persuadere ed esortare i cristiani a opporsi alla morte assistita. L'eutanasia presume cosa significhi essere morti. Ma per i cristiani la morte non è la fine. Cristo Gesù ha distrutto la morte e ha portato la vita e l'immortalità attraverso il Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683597476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come dovremmo morire? Una risposta cristiana alla morte assistita dal medico - How Should We Then...
“I miei tempi sono nelle tue mani” .**Spiega...
Come dovremmo morire? Una risposta cristiana alla morte assistita dal medico - How Should We Then Die?: A Christian Response to Physician-Assisted Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)