Punteggio:
Il libro “The Way Life Should Be” di William Dameron è una storia complessa e di grande impatto emotivo che racconta di una famiglia mista che affronta i propri rapporti e le proprie difficoltà durante un'estate trascorsa in un cottage nel Maine. Evidenzia i temi dell'amore, dell'appartenenza e delle sfide delle dinamiche familiari, in particolare all'interno di una narrazione gay. Sebbene molte recensioni lodino lo sviluppo autentico dei personaggi e la narrazione toccante, alcuni lettori trovano che la moltitudine di personaggi e linee temporali sia difficile da seguire.
Vantaggi:⬤ Profondamente incentrato sui personaggi; i lettori si sentono legati ai personaggi e alle loro storie.
⬤ Bella scrittura e vivide descrizioni del Maine.
⬤ Esplorazione di complesse dinamiche familiari che risuonano con molti lettori, indipendentemente dal loro background.
⬤ Profondità emotiva con momenti di umorismo e cuore.
⬤ Una narrazione relazionabile che sottolinea l'importanza della famiglia e dell'amore incondizionato.
⬤ Il gran numero di personaggi può creare confusione, rendendo difficile ricordare le loro relazioni.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama contorta, che porta a confondere le linee temporali e gli eventi.
⬤ Il ritmo può sembrare lento o ripetitivo per alcuni, soprattutto nelle ultime fasi.
⬤ Alcuni archi narrativi e conflitti dei personaggi possono sembrare poco sviluppati o approssimativi.
(basato su 158 recensioni dei lettori)
The Way Life Should Be
Due padri che intraprendono la seconda parte della loro vita insieme. Due famiglie in piena trasformazione. Un romanzo caldo, divertente e indimenticabile sulle gioie e le paure di andare avanti.
I mariti Thomas e Matt si godono una seconda possibilità di matrimonio dopo aver fatto coming out, lasciato le loro mogli e trovato la felicità in un cottage estivo sulla costa meridionale del Maine. Hanno mantenuto una pace tenue con le loro ex. Thomas lavora in giardino. Il loro amore è facile. È così che la vita dovrebbe essere.
Ma non passa molto tempo prima che i loro tre figli, ognuno vicino all'età adulta e in fuga da crisi personali, piombino sulla felicità dei loro padri. Il rifugio con due camere da letto ha spazio a sufficienza per il futuro di Thomas e Matt. Ora devono fare spazio al passato e a tutti i suoi drammi.
Durante un'involontaria riunione di famiglia, vecchie vite, spezzate e bisognose di essere riparate, convergono con le nuove. Nel corso di un'estate indimenticabile, due padri e i loro figli si incontreranno. Capiranno cosa può essere ancora la vita. Dolore, rabbia, difetti e tutto il resto, sono determinati a forgiare una strada amorevole per il futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)