Come divertirsi con i propri genitori anziani: Voglio andare in Lituania

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come divertirsi con i propri genitori anziani: Voglio andare in Lituania (Britton Conroy Christina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Christina Britton Conroy, “Come divertirsi con i propri genitori anziani”, è una guida calda, perspicace e pratica per chi si prende cura dei propri cari anziani. Attraverso una miscela di aneddoti personali, consigli professionali e umorismo, l'autrice fornisce tecniche preziose per migliorare il rapporto tra i caregiver e i loro genitori anziani. Il libro enfatizza la comprensione dei bisogni dei parenti anziani e la ricerca di modi per coinvolgerli positivamente, rendendolo una risorsa essenziale per coloro che devono affrontare le sfide dell'assistenza agli anziani.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo approccio compassionevole e non giudicante, per i consigli pratici e per la facilità di lettura. I recensori hanno apprezzato l'inclusione di esperienze ed esempi personali, tecniche ed esercizi utili e il tono leggero. Le illustrazioni del marito dell'autrice aggiungono un tocco creativo. Molti lettori hanno trovato il libro una risorsa preziosa per sviluppare relazioni più profonde con i genitori anziani ed esplorare i loro interessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro relativamente breve e desiderare una trattazione più approfondita di alcuni argomenti. Alcuni potrebbero ritenere che il libro copra un terreno già noto senza offrire nuovi spunti di riflessione. Tuttavia, nel complesso le critiche sono minime e la maggior parte delle recensioni sono decisamente positive.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to have Fun with your Aging Parents: I want to go to Lithuania

Contenuto del libro:

Un manuale passo dopo passo per gli adulti che amano e si prendono cura degli anziani.

Un pomeriggio, la musicoterapeuta Christina Britton Conroy stava accompagnando i residenti della casa di riposo alle attività. Fu entusiasta quando una dolce signora disorientata si unì al suo gruppo. "Mary, è così bello vederti. Vuoi andare allo studio della Bibbia o al BINGO? ", le chiese.

Mary rispose: "Voglio andare in Lituania".

"Un approccio unico e perspicace per aiutare le persone a gestire le esigenze degli anziani. La scrittura è divertente e perspicace".

-- John J. Daly, medico, chirurgo della polizia di New York, ospedale St. Vincent di New York.

"... gli assistenti sociali, il personale delle case di riposo e dei centri sociali, gli psicologi e i familiari di pazienti affetti da demenza/Alzheimer potrebbero trarre beneficio da queste informazioni".

-- Judy Foust, RN, Ospedale dell'Esercito degli Stati Uniti, in pensione, Specialista infermieristico dell'ipovisione, Lighthouse NYC.

"... una grande risorsa per i caregiver, siano essi figli di genitori anziani o professionisti che lavorano in ambienti sanitari. Conroy propone una nuova chiave di lettura dei diversi modi di gestire la popolazione anziana. Questo libro è un ottimo riferimento e un'ottima lettura".

--Donna Malech, R. N., P. H. N., Visiting Nurse Service, NYC.

"Un must nella biblioteca di ogni caregiver".

--Maria Sibilla, psicoterapeuta, studio privato, NYC.

L'approccio di Conroy è in linea con il più recente movimento della psicologia americana chiamato "psicologia positiva", che si concentra sulle passioni e sui punti di forza personali".

--Gerald Solk, Ph. D.

Assist. Prof. Psicologia, City University of NY Psicologo del personale, Gracie Square Hospital.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934912775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come divertirsi con i propri genitori anziani: Voglio andare in Lituania - How to have Fun with your...
Un manuale passo dopo passo per gli adulti che...
Come divertirsi con i propri genitori anziani: Voglio andare in Lituania - How to have Fun with your Aging Parents: I want to go to Lithuania
La musica di un uomo - One Man's Music
La musica le ha smosso il sangue. Da bambina, Jenna Adams usa la lussureggiante musica sinfonica e la fotografia...
La musica di un uomo - One Man's Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)