Punteggio:
Le recensioni del libro di Peter Crouch evidenziano un mix di intrattenimento, umorismo e spunti di riflessione sulla vita degli ex calciatori. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e divertente, alcuni lo hanno considerato meno avvincente rispetto alle sue opere precedenti.
Vantaggi:Lo stile di scrittura coinvolgente e divertente, i contenuti umoristici ma stimolanti, la visione della vita dopo il calcio, le esperienze oneste degli ex calciatori e la capacità di entrare in sintonia con i lettori grazie a una narrazione realistica.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o non all'altezza dei titoli precedenti, e alcuni hanno detto che aveva un ritmo più lento o un tono più cupo rispetto alle opere precedenti.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
How to Be an Ex-Footballer
La prima vera guida da insider per essere un calciatore di Premiership, dall'icona sportiva più divertente della Gran Bretagna.
Molto divertente in quasi tutte le pagine, meravigliosamente autoironico e molto acuto sul comportamento ridicolo del giocatore moderno" - Sunday Times.
L'uomo più divertente dello sport britannico" - Metro.
*Sunday TimesLibro sportivo dell'anno*Candidato ai National Book Awards*Longlistato ai TelegraphSports Book Awards Autobiografia dell'anno*.
Si diventa calciatori perché si ama il calcio. E poi sei un calciatore e ti trovi improvvisamente nel mondo più strano e sconcertante di tutti. Un mondo in cui un compagno di squadra si presenta all'allenamento con un completo rosso brillante, cappello a cilindro, bastone e occhiali abbinati, senza che vi sia alcun vetro, e un altro possiede così tante auto sportive da dimenticare di aver lasciato una Porsche alla stazione ferroviaria. Anche quando il loro cognome è incorporato nella targa.
Quindi venite con me nello spogliatoio, per scoprire quali giocatori si rifiutano di toccare un pallone prima di una partita, per scoprire perché un sacco di milionari non hanno mai il bagnoschiuma e per sentire cosa dice Cristiano Ronaldo quando si guarda allo specchio.
Ci lasceremo andare a interviste post-partita, ci renderemo ridicoli sui social media e cercheremo di non pagare mai più 250 euro per un taglio di capelli che sarebbe dovuto costare una decina di euro. Saremo allenati e blanditi da Harry Redknapp, faremo arrabbiare Rafa Benitez e saremo tranquillizzati dal suono di una fisarmonica suonata dall'assistente di Sven-Goran Eriksson, Tord Grip. Ci sarà della pessima musica e delle pessime decisioni.
Io sono Peter Crouch. Questo è "Come essere un calciatore". Andiamo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)