Come diventare un analista aziendale agile

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come diventare un analista aziendale agile (J. McDonald Kent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto da chi è coinvolto in progetti Agile. Viene elogiato per i consigli pratici, la chiarezza e i preziosi esempi. Tuttavia, alcuni recensori lo hanno trovato disarticolato e hanno criticato la sua dipendenza da link esterni, suggerendo che per alcuni lettori non vale la pena spendere tempo e denaro.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici per gli analisti di business in contesti Agile, facile da leggere, prezioso sia per i nuovi che per i più esperti, include esempi e risorse utili, sottolinea l'adattamento dei metodi a situazioni diverse.

Svantaggi:

Struttura disarticolata, non riesce ad andare oltre l'avvio del progetto, eccessivi collegamenti esterni al sito web dell'autore, percepito come non meritevole di tempo e denaro da alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How To Be An Agile Business Analyst

Contenuto del libro:

L'obiettivo di How To Be An Agile Business Analyst è quello di applicare le proprie competenze di analisi aziendale in modo agile. Il termine agile business analyst è sempre presente, ma il termine agile descrive il modo in cui ci si approccia all'analisi di business.

Questo libro aiuta gli analisti aziendali a essere un membro efficace di un team che lavora in modo agile. Spiega come aggiungere valore al proprio team e come applicare le proprie competenze di business analysis. Vi aiuterà a capire come utilizzare le vostre competenze di business analysis per assicurarvi che il vostro team costruisca la cosa giusta.

Leggete il libro per scoprire le cinque caratteristiche di un analista aziendale agile e come adottarle: Siete un analista aziendale agile quando considerate il vostro contesto in modo da utilizzare tecniche appropriate. Siete un analista aziendale agile quando aiutate il vostro team a concentrarsi su risultati più che output e utilizzate tali risultati per definire il successo e misurare i progressi. Siete analisti aziendali agili quando utilizzate tecniche di analisi aziendale consolidate per costruire e mantenere una comprensione condivisa del problema che il vostro team sta cercando di risolvere. Siete analisti aziendali agili quando vi assicurate che le decisioni vengano prese, sia che abbiate o meno la responsabilità di decidere. Siete analisti aziendali agili quando utilizzate cicli di feedback brevi per conoscere le esigenze degli utenti e modificate il prodotto di conseguenza.

How To Be An Agile Business Analyst spiega anche i ruoli e le responsabilità che si possono avere ed esplora l'impatto dell'approccio agile su un comune processo di analisi aziendale.

How To Be An Agile Business Analyst vi aiuta a dimostrare ai team della vostra organizzazione perché dovrebbero avervi nel loro team. In fin dei conti, non è forse questo che conta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087882604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come diventare un analista aziendale agile - How To Be An Agile Business Analyst
L'obiettivo di How To Be An Agile Business Analyst è quello di...
Come diventare un analista aziendale agile - How To Be An Agile Business Analyst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)