Come disinnamorarsi perdutamente

Punteggio:   (3,8 su 5)

Come disinnamorarsi perdutamente (Jana Casale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Come disinnamorarsi perdutamente” riflettono una vasta gamma di opinioni, evidenziando i temi dell'identità femminile, dell'autostima e della complessità delle relazioni. Mentre alcune lettrici hanno trovato la narrazione comprensibile e perspicace, altre l'hanno criticata per il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. Il libro racchiude le lotte delle donne contemporanee che affrontano le aspettative della società e le sfide personali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, è comprensibile e affronta temi significativi sull'autostima e sulle esperienze delle donne nelle relazioni moderne. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità dei personaggi e l'esplorazione dell'esperienza femminile, e alcuni l'hanno trovata confortante e rilevante. La doppia narrazione e le prospettive offrono una nuova visione delle amicizie e dell'amore.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato una mancanza di sviluppo dei personaggi e un ritmo lento, ritenendo che la trama fosse prevedibile o poco coinvolgente. Alcuni hanno trovato i personaggi frustranti e antipatici, provocando una sensazione di noia. Inoltre, si sono lamentate le incongruenze nei dettagli e lo stile narrativo pesante.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Fall Out of Love Madly

Contenuto del libro:

Tre simpatiche trentenni guidano questa ode alla femminilità. Imparando nel modo più difficile ad amare se stesse, le donne impartiscono lezioni inestimabili."-- People.

"Chiunque ami Sally Rooney dovrebbe leggere Jana Casale! "--Julie Buntin, autrice di Marlena

Tre donne affrontano i compromessi che hanno fatto per placare gli uomini che amano.

Joy e Annie sono amiche e coinquiline la cui vita da trentenni non è esattamente quella che avevano immaginato. Per sbarcare il lunario, decidono di affittare la loro camera in più a Theo, che affascina Joy con i suoi capelli sale e pepe e l'adorazione per il loro gatto con un occhio solo. Quando Annie va a vivere con il suo ragazzo, Theo e Joy si sistemano in una confortevole vita domestica. Poi Theo porta a casa Celine, la fidanzata di cui non ha mai parlato, che è forse la donna più bella che Joy abbia mai visto. Joy decide di fare tutto il necessario per restare con lui, cadendo sempre più in profondità in un inferno emotivo che lei stessa ha creato. È troppo ossessionata per rendersi conto che la bellezza di Celine non la protegge dal dolore. Perseguitata da un evento del passato, Celine non riesce a sfuggire alla vergogna e si ritrova in un ciclo infinito di autosabotaggio.

Annie è sconcertata dall'insensata devozione di Joy per Theo, ma è consumata dalle sue stesse ossessioni: non riesce a smettere di analizzare i messaggi del suo fidanzato, che soffre di fobia da impegno, in un'estenuante missione per mantenere la sua approvazione. Al lavoro, dove abbraccia pienamente la sua naturale assertività, Annie è una star. Ma quando una lettera anonima arriva sulla sua scrivania accusando il suo stimato e solidale capo di cattiva condotta sessuale, è costretta a decidere chi e cosa è disposta a difendere.

Percettivo, divertente e pieno di cuore, Come disinnamorarsi perdutamente esamina le molte relazioni delle donne - tra di loro, con le madri, con il lavoro, con gli uomini e con se stesse - per rivelarne il potere e la complessità. Si chiede: perché così tante donne intelligenti, compassionevoli e altrimenti dotate di potere tollerano un comportamento egregio da parte degli uomini che amano? E che cosa serve loro per recuperare il controllo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593447741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che non ha mai letto Noam Chomsky - The Girl Who Never Read Noam Chomsky
Kirkus Reviews, "11 debutti a cui prestare attenzione".HelloGiggles, "Libri...
La ragazza che non ha mai letto Noam Chomsky - The Girl Who Never Read Noam Chomsky
Come disinnamorarsi perdutamente - How to Fall Out of Love Madly
Tre simpatiche trentenni guidano questa ode alla femminilità. Imparando nel modo più difficile ad amare...
Come disinnamorarsi perdutamente - How to Fall Out of Love Madly
Come disinnamorarsi perdutamente - How to Fall Out of Love Madly
Tre simpatiche trentenni guidano questa ode alla femminilità. Imparando nel modo più difficile ad amare...
Come disinnamorarsi perdutamente - How to Fall Out of Love Madly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)