Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per la sua accessibilità e la sua guida pratica, che lo rendono adatto ai ricercatori principianti e agli studenti che vogliono criticare gli articoli delle riviste. Tuttavia, alcuni lettori trovano il tono dell'autore accondiscendente e alcuni esercizi imbarazzanti.
Vantaggi:Facile da leggere, informativo, ben strutturato, esercizi utili, lezioni pratiche, adatto ai principianti, buoni esempi e scrittura coinvolgente.
Svantaggi:L'autore ha un tono condiscendente, alcuni esercizi possono risultare scomodi o inappropriati.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
How to Critique Journal Articles in the Social Sciences
Come criticare gli articoli di giornale nelle scienze sociali”, di Scott R.
Harris, è un libro breve e introduttivo che fornisce ai lettori una guida passo dopo passo alla lettura e alla comprensione di un articolo di ricerca nelle scienze sociali. L'autore dimostra i molti punti di forza della ricerca sociale, compresi i suoi vantaggi rispetto ai modi ordinari di conoscere le cose, e, allo stesso tempo, sottolinea che la ricerca è inevitabilmente difettosa.
Invece di assumere ingenuamente che la buona ricerca produca semplicemente “la verità” o di affermare cinicamente che la ricerca è irrimediabilmente parziale e inutile, questo libro infonde nei lettori una prospettiva critica, in grado di apprezzare i punti di forza e di debolezza di qualsiasi articolo di ricerca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)