Come crescere un giocatore sano: Porre fine alle lotte di potere, interrompere le cattive abitudini sullo schermo e trasformare il rapporto con i figli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come crescere un giocatore sano: Porre fine alle lotte di potere, interrompere le cattive abitudini sullo schermo e trasformare il rapporto con i figli (Alok Kanojia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 131 voti.

Titolo originale:

How to Raise a Healthy Gamer: End Power Struggles, Break Bad Screen Habits, and Transform Your Relationship with Your Kids

Contenuto del libro:

Un ex giocatore e psichiatra con formazione ad Harvard offre un piano collaudato e testato per aiutare i genitori a definire, stabilire e rafforzare limiti sani intorno ai videogiochi e aiutare i bambini che hanno sviluppato una dipendenza dal gioco.

Quanto dovrei lasciarli giocare? Come faccio a farli interessare ad altro?!

Quando si parla di regole familiari relative ai videogiochi, la maggior parte dei genitori si trova in difficoltà. Dopo tutto, il nostro mondo tecnologicamente invasivo è qualcosa con cui le generazioni precedenti non hanno dovuto lottare, quindi non abbiamo un modello per guidare le nostre famiglie in questo panorama in rapida evoluzione, né un progetto per stabilire limiti di gioco sani e mantenerli.

Ex istruttore della Harvard Medical School e uno dei maggiori esperti di psicologia dei videogiochi, il Dr. Alok Kanojia, noto come "Dr. K" ai suoi milioni di seguaci, ha una conoscenza diretta di questo problema moderno: Ha avuto bisogno di un aiuto professionale per interrompere le sue abitudini di gioco al college, un'esperienza che ha alimentato il suo interesse nell'imparare ad aiutare gli altri. Attingendo alla specializzazione professionale del Dr. K nel lavoro con persone di tutte le età e con diversi gradi di dipendenza, e alle più recenti ricerche delle neuroscienze e della psicologia, How to Raise a Healthy Gamer insegna ai genitori un nuovo set di abilità per negoziare la cultura del gioco e offre soluzioni radicate nella scienza del trattamento della dipendenza, tra cui:

- Una tabella di marcia di otto settimane, passo dopo passo, per stabilire, far rispettare e risolvere i problemi legati ai limiti del gioco.

- Consigli su come reagire quando vostro figlio diventa irritabile, maleducato o apparentemente senza direzione.

- Strategie di comunicazione essenziali per raggiungere i ragazzi che hanno sviluppato un grave problema di gioco.

- Le ragioni neuroscientifiche e psicologiche che spingono i bambini a giocare ai videogiochi e come aiutarli a soddisfare questi bisogni nella vita reale.

- Approfondimenti e consigli su come affrontare i problemi comportamentali che spesso accompagnano l'uso dei giochi: ADHD, disturbi dello spettro e abuso di sostanze.

Se il vostro obiettivo è quello di preparare vostro figlio a un rapporto sano con la tecnologia o di frenare il tempo malsano trascorso a giocare, Come crescere un giocatore sano vi aiuterà a capire meglio, a comunicare e, in definitiva, a mettere in grado il vostro appassionato di videogiochi di vivere la sua vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593582046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come crescere un giocatore sano: Porre fine alle lotte di potere, interrompere le cattive abitudini...
Un ex giocatore e psichiatra con formazione ad...
Come crescere un giocatore sano: Porre fine alle lotte di potere, interrompere le cattive abitudini sullo schermo e trasformare il rapporto con i figli - How to Raise a Healthy Gamer: End Power Struggles, Break Bad Screen Habits, and Transform Your Relationship with Your Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)