Come crescere figli che non sono stronzi - Strategie basate sulla scienza per una migliore genitorialità, dai bambini agli adolescenti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come crescere figli che non sono stronzi - Strategie basate sulla scienza per una migliore genitorialità, dai bambini agli adolescenti (Wenner Moyer Melinda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How to Raise Kids Who Aren't Assholes” di Melinda Wenner Moyer ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti lo elogiano per il suo stile di scrittura accattivante, per le ricerche approfondite e per i consigli pratici e relativi sull'educazione dei figli, sottolineando il fatto che si basa sulla letteratura scientifica. Tuttavia, alcuni lettori lo criticano per i pregiudizi percepiti, le sfumature politiche e l'affermazione che alcuni consigli sono incoerenti o errati. Nonostante queste critiche, molti lo considerano una risorsa preziosa per i genitori che vogliono crescere figli gentili ed empatici.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente.

Svantaggi:

Ricerche approfondite e consigli basati sull'evidenza.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Raise Kids Who Aren't Assholes - Science-based strategies for better parenting - from tots to teens

Contenuto del libro:

Come pubblicato sul The Guardian, How to Raise Kids Who Aren't Assholes è una guida chiara, fattibile, a volte umoristica (ma sempre basata sulla scienza) per i genitori su come trasformare i loro figli in persone oneste, gentili, generose, sicure di sé, indipendenti e resilienti... che un giorno potrebbero salvare il mondo.

In qualità di pluripremiata giornalista scientifica, Melinda Wenner Moyer è stata chiamata regolarmente a indagare e affrontare ogni tipo di questione genitoriale: come educare i bambini al vasino, quando e se fare i vaccini e come aiutare i bambini a dormire tutta la notte. Ma quando i figli di Melinda sono cresciuti, ha scoperto che un'area enorme era ignorata nel regno dei consigli per i genitori: come possiamo assicurarci che i nostri figli non crescano come degli stronzi?

Sui social media, nei telegiornali e dai più alti livelli di governo, i ragazzi ricevono sempre più spesso il messaggio che essere egoisti, odiosi e crudeli va bene. I crimini di odio tra i bambini e gli adolescenti sono in aumento, mentre la compassione tra gli adolescenti è in calo. Sappiamo, ovviamente, che i giovani hanno una grande capacità di empatia, di resilienza e di azione e tutti noi vogliamo crescere ragazzi che contribuiscano a costruire un domani migliore. Ma come possiamo farlo davvero? Come possiamo crescere bambini che siano gentili, premurosi ed etici dentro e fuori casa, che diventino adulti impegnati a rendere il mondo un posto migliore?

How to Raise Kids Who Aren't Assholes (Come crescere bambini che non sono stronzi) è un manuale di studi approfonditi e basati su dati di fatto che fornisce una prospettiva nuova e spesso sorprendente sui problemi dei genitori, dalla prima infanzia fino all'adolescenza. In primo luogo, Melinda delinea i tratti che vogliamo che i nostri figli possiedano - tra cui l'onestà, la generosità e l'antirazzismo - e poi fornisce strategie scientificamente fondate che aiuteranno i genitori a instillare queste caratteristiche nei loro figli. Imparate a crescere il tipo di ragazzi che vorreste frequentare e che potrebbero salvare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472288783
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Science-based strategies for better parenting - from tots to teens
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come crescere figli che non sono stronzi - Strategie basate sulla scienza per una migliore...
Come pubblicato sul The Guardian, How to Raise...
Come crescere figli che non sono stronzi - Strategie basate sulla scienza per una migliore genitorialità, dai bambini agli adolescenti - How to Raise Kids Who Aren't Assholes - Science-based strategies for better parenting - from tots to teens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)