Come creare una cultura del lavoro a distanza di successo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come creare una cultura del lavoro a distanza di successo (Ute Franzen-Waschke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione completa delle dinamiche del lavoro a distanza attraverso avatar coinvolgenti e quadri strutturati. Sottolinea l'importanza di considerare prospettive diverse e offre strumenti pratici per affrontare i cambiamenti nella cultura del lavoro. Sebbene molti recensori ne apprezzino le intuizioni e le applicazioni pratiche, alcuni lo criticano per essere obsoleto e per la mancanza di nuove informazioni rilevanti per le attuali sfide del lavoro a distanza.

Vantaggi:

Gli avatar coinvolgenti forniscono esempi concreti
Strumenti utili e domande di scoperta per i team
Approfondimenti pratici per affrontare i cambiamenti
Focus su diversità, equità e inclusione
Quadro strutturato per comprendere le dinamiche del lavoro a distanza.

Svantaggi:

Contiene informazioni obsolete e mancanza di nuovi spunti
alcuni recensori l'hanno trovato poco utile per la gestione di team remoti e ibridi
sono disponibili poche recensioni recenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Create a Successful Remote Work Culture

Contenuto del libro:

"Una guida estremamente pratica e utile per chiunque stia passando al lavoro a distanza, sia che si tratti di un leader che sta cambiando il proprio team, sia che si tratti di un dipendente che deve passare al lavoro da casa". Julie Diamond, Ph. D., autrice di Power: A User's Guide

Una guida pratica e indispensabile per i datori di lavoro e i dipendenti su come navigare nel nuovo paradigma aziendale del lavoro da casa.

La pandemia COVID-19 del 2020 ha portato molte sfide nelle nostre vite, ma ha anche fatto spazio all'emergere di nuovi paradigmi. Uno di questi cambiamenti di paradigma è stato il mutamento del punto di vista aziendale sui dipendenti che lavorano da casa. Le battaglie combattute nelle organizzazioni per il privilegio di lavorare da casa sono state improvvisamente viste con una lente diversa. La necessità è diventata la madre dell'invenzione e della creatività.

Senza che ce ne rendessimo conto e che ci prendessimo il tempo di imparare che cosa richiede questo "nuovo modo di lavorare", ci siamo ritrovati nel bel mezzo di esso. Con sorpresa di molti, è andata molto meglio di quanto si pensasse. Ma stiamo anche imparando che queste nuove esperienze hanno anche degli aspetti negativi. Ma cosa fanno le organizzazioni per creare una cultura del lavoro di successo?

Vi presentiamo Jenn, Laura e Cynthia, tre avatar che lavorano per la stessa azienda a livelli diversi e con situazioni personali molto diverse. Attraverso di loro potrete sperimentare le loro sfide e le loro riflessioni sul lavoro da casa. Utilizzando le esperienze degli avatar, il lettore viene guidato all'utilizzo del Modello di Maturità PPAS e delle sue dimensioni: Persone, Processi, Applicazioni, Struttura.

La guida fornisce l'accesso a modelli pronti all'uso per iniziare la conversazione con i datori di lavoro e i dipendenti sull'esperienza del lavoro da casa, con o senza un coach al proprio fianco, e una panoramica su come navigare al meglio attraverso i propri apprendimenti e le proprie esperienze in modo strutturato, riflessivo e orientato al futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736494929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come creare una cultura del lavoro a distanza di successo - How to Create a Successful Remote Work...
"Una guida estremamente pratica e utile per...
Come creare una cultura del lavoro a distanza di successo - How to Create a Successful Remote Work Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)