Punteggio:
Il libro offre informazioni approfondite sulle piscine naturali, concentrandosi sulle scelte progettuali, sui dettagli tecnici e su casi di studio illustrativi, anche se manca una guida passo-passo al fai-da-te. È apprezzato per la sua bella presentazione e per il contenuto completo, ma alcuni lettori lo trovano eccessivamente tecnico.
Vantaggi:Informazioni dettagliate sulle piscine naturali, buoni casi di studio, belle illustrazioni, guide esaurienti sulle piante e utili per prendere decisioni tecniche.
Svantaggi:Non è una guida al fai-da-te, è troppo tecnica per alcuni lettori, manca di istruzioni passo-passo e può richiedere una forte preparazione tecnica per comprendere appieno i contenuti.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
How to Build a Natural Swimming Pool
Le piscine naturali sono la più grande novità per i giardinieri dopo i tetti verdi. L'acqua viene pulita dalle piante acquatiche invece che dal cloro, quindi è delicata per gli occhi e salutare per i nuotatori.
Questi ecosistemi autopulenti sono belli da vedere e costituiscono una preziosa fonte d'acqua per libellule, api e altri insetti utili. Wolfram Kircher ha condotto ricerche approfondite sulle piante a basso contenuto di nutrienti necessarie per le piscine naturali e sulle piante ad alto contenuto di nutrienti necessarie per la zona di rigenerazione.
Nel libro viene illustrato come mantenere il livello di nutrienti in perfetto equilibrio per contenere le alghe e rendere l'acqua frizzante. Gli autori hanno installato piscine per decenni e hanno sperimentato diversi sistemi e piante per ottenere i migliori progetti possibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)