Come costruire una moto: Guida alla personalizzazione della moto con dadi e bulloni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come costruire una moto: Guida alla personalizzazione della moto con dadi e bulloni (Gary Inman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica essenziale ma informativa sulla costruzione e la personalizzazione delle motociclette, ricca di splendide illustrazioni. Mentre molti lettori ne apprezzano l'accessibilità e il fascino visivo, altri ne criticano la mancanza di profondità e il titolo fuorviante.

Vantaggi:

Ottimo per i principianti, splendidamente illustrato, utile per capire le parti e le costruzioni delle moto, contiene consigli e trucchi utili, è un bel libro da tavolo.

Svantaggi:

Troppo elementare per i costruttori esperti, manca di profondità in argomenti specifici, titolo fuorviante rispetto al contenuto, alcuni lettori lo trovano poco informativo rispetto ad altre risorse.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Build a Motorcycle: A Nut-And-Bolt Guide to Customizing Your Bike

Contenuto del libro:

Come costruire una moto vi guida attraverso tutte le fasi principali, dall'individuazione del progetto giusto per il vostro livello di abilità, all'approvvigionamento di una moto di base, fino all'affrontare in sicurezza alcune attività di costruzione di moto vere e proprie. Con istruzioni chiare e facili da seguire, consigli appropriati e illustrazioni passo-passo appositamente commissionate, è un aiuto ideale per mettere le mani in pasta. Scritto da Gary Inman, cofondatore della rivista indipendente di motociclismo Sideburn, e illustrato da Adi Gilbert, noto per i suoi disegni di biciclette e motociclette, tra i cui clienti figurano Harley-Davidson, Guy Martin, la rivista Wired, la rivista Sideburn e Nike, è un must per tutti gli amanti delle moto.

Leggete questo libro, anche solo per un attimo. Se ha senso, programmate un po' di tempo, liberate la mente, indossate dei vecchi vestiti, prendete la vostra cassetta degli attrezzi e mettetevi all'opera. I capitoli di Come costruire una moto vi spiegheranno come completare un'enorme varietà di operazioni che permetteranno anche al più inesperto dei novizi di sporcarsi le mani e di iniziare a modificare con un certo scopo. Se appartenete a questa categoria, iniziate con alcuni dei lavori a basso impatto e alto rendimento, come il montaggio delle barre, la sostituzione degli ammortizzatori posteriori o il cablaggio di un nuovo fanale posteriore. Anche se richiedono relativamente poco lavoro, trasformeranno l'aspetto della vostra moto e il loro completamento vi riempirà di fiducia per intraprendere i lavori più difficili, come il montaggio di forcelle anteriori più moderne o addirittura la realizzazione del vostro telaio.

Il libro è corredato da una lucida sezione di 32 pagine sulle moto finite ed è un riferimento e un regalo perfetto per tutti gli appassionati, da quelli che amano semplicemente armeggiare ai piloti che si cimentano in una costruzione completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786277589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come costruire una moto: Guida alla personalizzazione della moto con dadi e bulloni - How to Build a...
Come costruire una moto vi guida attraverso tutte...
Come costruire una moto: Guida alla personalizzazione della moto con dadi e bulloni - How to Build a Motorcycle: A Nut-And-Bolt Guide to Customizing Your Bike

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)