Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'efficacia del libro nel migliorare l'esperienza del museo, fornendo informazioni e immagini preziose sui manufatti e sulla storia del NMAAHC. È stato considerato un'ottima risorsa per pianificare le visite e comprendere il significato del museo.
Vantaggi:Il libro contiene molte immagini e testi informativi che completano la visita al museo, facilitando la comprensione dell'ampio contenuto del museo. È adatto a bambini e adulti, aiuta a pianificare le visite al museo e migliora la comprensione e l'apprezzamento della storia afroamericana.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovarlo meno interessante se non sono interessati ai manufatti del museo o al contesto storico fornito.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
How to Build a Museum: Smithsonian's National Museum of African American History and Culture
Il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana dello Smithsonian è davvero innovativo!
Sta per essere inaugurato il primo museo nazionale la cui missione è illuminare per tutti le esperienze e i contributi ricchi, diversi, complicati e importanti degli afroamericani in America.
La storia del NMAAHC, l'ultimo museo costruito sul National Mall, è la storia dell'America.
La campagna per la creazione di un museo in onore dei cittadini neri ha quasi 100 anni.
La costruzione del museo stesso e l'assemblaggio delle sue collezioni di incredibile portata è una storia moderna che coinvolge tutti i tipi di persone, dagli educatori agli attivisti, dai politici agli architetti, dai curatori agli operai edili, fino agli americani comuni che hanno donato oggetti cari da inserire nelle mostre tematiche del NMAAHC.
La pluripremiata autrice Tonya Bolden ha scritto un'affascinante cronaca di come tutte queste idee, ambizioni e oggetti reali siano confluiti in un incredibile museo. Include foto dietro le quinte di "come costruire un museo" che contiene di tutto, da un intero vagone ferroviario segregato a un minuscolo amuleto dell'Africa occidentale indossato per tenere lontani i mercanti di schiavi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)