Come coltivare la propria poesia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come coltivare la propria poesia (Kate Clanchy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato da diversi lettori come una risorsa essenziale sia per i poeti alle prime armi che per quelli esperti, in quanto fornisce ispirazione, esercizi pratici e una grande quantità di esempi per migliorare le capacità di scrittura poetica. Viene descritto come uno scrigno di saggezza che incoraggia la creatività e ha persino aiutato alcuni a superare il blocco dello scrittore. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con il prezzo e l'impaginazione.

Vantaggi:

Esercizi pratici e stimolanti, ottimo sia per i principianti che per i poeti esperti, fornisce molti esempi e modelli, aiuta a dare il via alla creatività, altamente raccomandato da più utenti, ben strutturato per l'insegnamento e l'uso personale.

Svantaggi:

Il prezzo è un po' alto, l'impaginazione del testo può essere poco utile, alcuni lettori hanno trovato il libro inizialmente poco stimolante o hanno dovuto sfogliarlo per decidere la sua idoneità.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Grow Your Own Poem

Contenuto del libro:

Volete scrivere una poesia? Questo libro vi mostrerà “come far crescere la vostra poesia”...

Kate Clanchy ha insegnato alle persone a scrivere poesie per più di vent'anni. Alcuni erano anziani, altri giovani; alcuni parlavano correntemente inglese, altri no. Nessuno di loro era sicuro di sé all'inizio, ma un numero sorprendente di persone ha vinto dei premi e tutti hanno finito con una poesia di cui erano orgogliosi, una poesia che solo loro avrebbero potuto scrivere - la loro poesia.

Il grande segreto di Kate è semplice: condividere altre poesie. Crede che la poesia sia come il canto o la danza e che il modo migliore per imparare sia seguire gli altri. In questo libro, Kate condivide le poesie che, secondo lei, suscitano le risposte più ricche, gli esercizi che aiutano a dare forma a quelle risposte in nuove poesie e i consigli che più spesso aiutano i nuovi scrittori a costruire la propria pratica di scrittura.

Se non avete mai scritto una poesia, questo libro vi farà iniziare. Se avete già scritto poesie, questo libro vi aiuterà a scrivere in modo più fluido e sicuro, più come voi stessi. Questo libro non è come gli altri libri di scrittura creativa. Non vi chiede di partire da soli, ma di partecipare. L'invito è all'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800751828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcuni ragazzi a cui ho insegnato e ciò che mi hanno insegnato - Some Kids I Taught and What They...
Con una nuova postfazione.Il miglior libro su...
Alcuni ragazzi a cui ho insegnato e ciò che mi hanno insegnato - Some Kids I Taught and What They Taught Me
Come coltivare la propria poesia - How to Grow Your Own Poem
Volete scrivere una poesia? Questo libro vi mostrerà “come far crescere la vostra poesia”...Kate Clanchy...
Come coltivare la propria poesia - How to Grow Your Own Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)