Come coltivare i fiori: Un approccio sostenibile per godere dei fiori attraverso le stagioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come coltivare i fiori: Un approccio sostenibile per godere dei fiori attraverso le stagioni (Camila Romain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida splendidamente progettata e ispirata alla coltivazione sostenibile dei fiori durante le stagioni, con informazioni preziose sia per i giardinieri alle prime armi che per quelli più esperti. Presenta splendide illustrazioni, consigli pratici e spunti personali tratti dalle esperienze degli autori. Tuttavia, il suo formato stagionale potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Design bello e accattivante
ricco di contenuti ispiratori
informazioni preziose per la coltivazione dei fiori
consigli pratici per i principianti
grandi illustrazioni
storie personali positive
adatto come regalo.

Svantaggi:

Il formato stagionale con quattro sezioni potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Grow the Flowers: A Sustainable Approach to Enjoying Flowers Through the Seasons

Contenuto del libro:

Coltivare fiori da recidere e gustare a casa può affinare la nostra consapevolezza del mondo che ci circonda e renderci più in sintonia con la natura. È impossibile passeggiare da qualche parte senza notare una rosa pregiata nel giardino di casa, una brassica andata a seme nell'appezzamento di un vicino o un ciglio infestante in un parcheggio e considerare il suo potenziale di taglio.

Sintonizzarsi sulle stagioni di fioritura, osservare ed essere compassionevoli con la natura e cercare la bellezza nell'inaspettato non solo ci rende giardinieri migliori, ma anche custodi del pianeta". - Camila e Marianna

Come la rivoluzione alimentare che si concentra sulla provenienza, la località, il clima e la sostenibilità, Camila e Marianne utilizzano questi principi per affrontare il mercato dei fiori. Con poco spazio a disposizione, è possibile utilizzare i fiori del proprio giardino per decorare la casa e regalare mazzi di fiori ad amici e parenti, invece di acquistare nei negozi fiori incellofanati che potrebbero essere stati ricoperti di pesticidi e aver percorso molti chilometri per arrivare a voi.

I fiori sono qualcosa da cui siamo irresistibilmente attratti e a cui ci rivolgiamo nei momenti più importanti della nostra vita, in occasione di nascite, matrimoni e morti, per entrare in contatto con un amico lontano, per inviare amore o per chiedere scusa. Colorano le nostre esperienze più formative e sono la nostra porta d'accesso per trovare il nostro rapporto personale con il pianeta che abitiamo. Indipendentemente dalle dimensioni del vostro giardino, questa guida pratica ma accessibile vi infonderà la fiducia necessaria per coltivare fiori da portare in casa e da godere tutto l'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911682011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come coltivare i fiori: Un approccio sostenibile per godere dei fiori attraverso le stagioni - How...
Coltivare fiori da recidere e gustare a casa può...
Come coltivare i fiori: Un approccio sostenibile per godere dei fiori attraverso le stagioni - How to Grow the Flowers: A Sustainable Approach to Enjoying Flowers Through the Seasons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)