Come ci presentiamo: Recuperare la famiglia, l'amicizia e la comunità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come ci presentiamo: Recuperare la famiglia, l'amicizia e la comunità (Mia Birdsong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue intuizioni stimolanti sulla costruzione della comunità e sulla riorganizzazione delle relazioni. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, sfidando le nozioni convenzionali di individualismo e incoraggiando connessioni più profonde con gli altri. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che alcune parti del testo siano prolisse o piene di intuizioni di buon senso.

Vantaggi:

Contenuto stimolante e riflessivo che sfida l'individualismo.

Svantaggi:

Fornisce spunti praticabili per costruire e mantenere la comunità.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Show Up: Reclaiming Family, Friendship, and Community

Contenuto del libro:

Un invito alla comunità e modelli di connessione.

Dopo quasi tutte le presentazioni che l'attivista e scrittrice Mia Birdsong tiene a dirigenti, gruppi di riflessione e responsabili politici, uno di questi leader confessa in silenzio quanto desideri la profonda comunità che lei descrive. Hanno famiglia, amici e colleghi, ma si sentono ancora soli. Stanno "vincendo" il Sogno Americano, ma si sentono soli, scollegati e insoddisfatti.

Sembra un controsenso che vivere la "bella vita" - il lavoro ben pagato, la famiglia nucleare, la mobilità verso l'alto - possa farci sentire isolati e infelici. Ma in un'America divisa, dove solo un quarto di noi conosce i propri vicini e tutti sono vincitori o perdenti, abbiamo dimenticato l'elemento chiave che ci ha aiutato a progredire: la comunità. In quest'opera provocatoria e innovativa, Mia Birdsong dimostra che ciò che ci separa non sono solo le ingiustizie sempre presenti costruite intorno alla razza, alla classe, al genere, ai valori e alle convinzioni, ma anche la negazione della nostra interdipendenza e del nostro bisogno di appartenenza. In risposta alla paura e al disagio che proviamo, abbiamo costruito dei muri e, invece di appoggiarci gli uni agli altri, ci ritroviamo ad appoggiarci al cemento.

Attraverso ricerche, interviste e storie di esperienze vissute, How We Show Up ci riporta alla nostra intrinseca connessione, dove troviamo forza, sicurezza e sostegno nella vulnerabilità e nella generosità, nel chiedere aiuto e nell'essere responsabili. Mostrarsi - letteralmente e figurativamente - ci indirizza verso la promessa della nostra vitalità collettiva e ci conduce al benessere liberato che tutti desideriamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580058070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ci presentiamo: Recuperare la famiglia, l'amicizia e la comunità - How We Show Up: Reclaiming...
Un invito alla comunità e modelli di connessione...
Come ci presentiamo: Recuperare la famiglia, l'amicizia e la comunità - How We Show Up: Reclaiming Family, Friendship, and Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)