Come ce la caviamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come ce la caviamo (Joe Dornich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti brevi, coinvolgenti e di grande impatto emotivo, che esplorano i temi dell'isolamento e della monotonia nella vita dei lavoratori in una società capitalista.

Vantaggi:

I racconti sono ben fatti e profondi, offrono catarsi e umanizzano i personaggi. La scrittura invita all'introspezione e cattura efficacemente le esperienze emotive dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi delusi dalle tipiche raccolte di racconti, ma questa raccolta si distingue per la profondità e lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ways We Get By

Contenuto del libro:

"Con uguale dose di ilarità e dolore, Joe Dornich raccoglie le storie dei reietti della classe media americana: i sottoccupati, i poco apprezzati e, cosa più devastante, i poco amati. Che si tratti della situazione di un coccolatore professionista - che offre conforto agli estranei, ma non è in grado di esprimere i suoi sentimenti a un collega - o di un figlio la cui estate trascorsa a lavorare al fianco del padre serve solo ad approfondire il loro distacco, le verità vengono messe a nudo attraverso questi pezzi dall'umorismo cupo. Alla ricerca non solo di un legame con gli altri, ma anche di un valore nelle loro vite, i personaggi di Dornich si trovano impiegati in posizioni che richiedono più di quanto possa essere compensato da un salario. Pur essendo giovani, sono stanchi nell'anima. In un mondo pieno di aspettative costruite e poi rovesciate, la raccolta di Dornich si chiede: Come ci si sente ad avere tutta la vita davanti? "Jenny Irish.

"Questa bizzarra, affascinante e cupamente comica irrealtà di coccolatori a pagamento e genitori meschini, dove l'intimità è mercificata e gli eroi inesistenti, potrebbe inizialmente sembrare qualcosa di lontano e fantasioso. Ma date un'altra occhiata. Questo è il mondo disperato e imperscrutabile in cui siamo venuti a vivere. E gli outsider e i perdenti sono i nostri stessi disorientati. Dornich è un maestro del momento presente" - Adam Prince.

Una raccolta sfrenata e folgorante che raggiunge nuove vette di assurdità comica. È difficile trovare una frase che non crepi di elettricità esilarante. Non si può mai sapere dove ci porterà una storia di Joe Dornich, ma una volta raggiunta la destinazione, preparatevi ad avere il cuore spezzato in due" - Patrick Michael Finn.

"Il mondo di THE WAYS WE GET BY è storto, e anche se questo rende possibile una sorniona critica sociale, la vera capacità di sorprendere del libro si annida nei passi falsi e negli errori commessi dai suoi personaggi principali. Di conseguenza, diventano più accattivanti e ci ricordano che siamo tutti più disordinati che messia, aiutandoci a riconnetterci alla nostra umanità" - Craig Bernier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625571328
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I modi in cui ce la caviamo - The Ways We Get By
Narrativa. Con uguale dose di ilarità e dolore, Joe Dornich raccoglie le storie dei reietti della classe media...
I modi in cui ce la caviamo - The Ways We Get By
Come ce la caviamo - Ways We Get By
"Con uguale dose di ilarità e dolore, Joe Dornich raccoglie le storie dei reietti della classe media americana: i sottoccupati, i poco...
Come ce la caviamo - Ways We Get By

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)