Come catturare uno squalo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come catturare uno squalo (Kevin Harrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come catturare uno squalo” di Anthony Amos offre una narrazione coinvolgente unita a consigli pratici per gli imprenditori in cerca di investitori. Sottolinea l'importanza della mentalità e della preparazione nella ricerca del successo, offrendo spunti tratti dalle esperienze personali di Anthony e dai consigli di Kevin Harrington.

Vantaggi:

Narrazione accattivante che cattura i lettori fin dall'inizio.
Consigli chiari e praticabili per gli imprenditori.
Prospettiva unica sui tipi di investitori e sul modo in cui affrontarli.
Spunti preziosi per raggiungere il successo sia negli affari che nella vita.
Feedback positivo dei lettori sulle esperienze personali dell'autore e sugli aspetti motivazionali del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio eccessivamente semplicistico o ritenere di aver bisogno di strategie più avanzate. Alcune recensioni suggeriscono che il libro, pur essendo stimolante, non approfondisce abbastanza le strategie aziendali complesse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Catch a Shark

Contenuto del libro:

Per capire meglio di cosa tratta questo libro, ecco un riassunto di un paio di capitoli.

Identificare la preda.

Che cos'è uno squalo nel mondo degli affari di oggi? Gli squali sono magnati duri, che si sono fatti da soli, multimilionari e miliardari e sono sempre alla ricerca delle migliori imprese e dei migliori prodotti che l'America ha da offrire. Esiste persino un reality show acclamato dalla critica, chiamato Shark Tank, in cui gli imprenditori cercano di convincere una giuria di squali a mettere da parte il proprio denaro per diventare investitori nella loro azienda.

Warren Buffet, Richard Branson, Oprah, Ted Turner - sono persone potenti che possono investire nella vostra azienda - sono tutti squali. Gli imprenditori capiscono il valore che uno squalo può apportare ai loro sforzi: porta il suo acume commerciale, le sue conoscenze, i suoi consigli. Ma a prescindere dalla fase in cui si trova l'azienda, il proprietario deve essere in grado di identificare i diversi tipi di squali, altrimenti potrebbe essere facilmente inghiottito.

Amos descrive i diversi tipi di squali, dal notturno squalo nutrice, noto per essere il socio silenzioso; può investire come parte di un gruppo e si preoccupa solo del rendimento del suo investimento, allo squalo martello, il più sociale degli squali che ama nuotare in grandi banchi di altri esperti d'affari e non ha nemici naturali. Questi e molti altri tipi di squali possono fornire i finanziamenti e le connessioni di cui avete disperatamente bisogno come imprenditori, ma se scegliete di dare la caccia allo squalo sbagliato potreste finire per fare solo da esca per le acque.

Cosa c'è per cena?

Amos spiega come non perdere mai la mentalità milionaria, anche se il vostro conto in banca potrebbe non rispecchiarla. Citando un atteggiamento da bravo ragazzo, Amos spiega come sia necessario ridurre le perdite quando si va a caccia di squali, ma che bisogna farlo con gentilezza. Anthony presenta il suo amico personale, socio in affari e squalo, Kevin Harrington.

"I bravi ragazzi sono esche per gli squali", afferma Amos, che descrive le sue storie personali e i suoi incontri con gli squali sbagliati, spiegando perché la congruenza dei valori è fondamentale, l'aggiunta di valore al business è una priorità e la creazione di una partnership divertente e gratificante è la migliore opportunità per cacciare gli squali.

Secondo Amos, gli imprenditori a caccia del proprio squalo dovrebbero ignorare il vecchio detto secondo cui "i bravi ragazzi arrivano ultimi". E dovrebbero anche ricordarsi di un altro detto, quello di John Cassis: "È bello essere importanti, ma è più importante essere gentili".

Utilizzando alcuni dati storici dell'ultimo decennio di crollo finanziario, Amos spiega come l'atteggiamento "io per primo" negli affari sia stato stravolto e gli imprenditori abbiano capito che il loro approccio doveva cambiare. Una maggiore collaborazione con i fornitori, l'assunzione di partner finanziari strategici e la collaborazione con altre aziende che condividono caratteristiche demografiche simili, persino l'opzione di rientrare nella forza lavoro pur continuando ad alimentare la brace dell'ambizione a tempo parziale, sono diventati tutti elementi critici per il successo in una nuova economia e in un nuovo mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615971193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare la mia fede - Finding My Faith
Trovare la mia fede, di Kevin Harrington, è uno studio pratico che ha lo scopo di aiutare il lettore a sviluppare una fede...
Trovare la mia fede - Finding My Faith
La persona chiave dell'influenza: Il metodo in cinque fasi per diventare una delle persone più...
Ogni settore ruota attorno a persone chiave di...
La persona chiave dell'influenza: Il metodo in cinque fasi per diventare una delle persone più apprezzate e pagate del settore - Key Person of Influence: The Five-Step Method to Become One of the Most Highly Valued and Highly Paid People in Your Industry
Mentore a milioni - I segreti del successo negli affari, nelle relazioni e oltre - Mentor to...
Kevin Harrington, uno degli “squali” originali del...
Mentore a milioni - I segreti del successo negli affari, nelle relazioni e oltre - Mentor to Millions - Secrets of Success in Business, Relationships and Beyond
Entrare in gioco - Get in The Game
L'espressione quotidiana "mettersi in gioco" è spesso usata come invito a partecipare a un'attività in corso. In questo libro è un invito a...
Entrare in gioco - Get in The Game
Come catturare uno squalo - How to Catch a Shark
Per capire meglio di cosa tratta questo libro, ecco un riassunto di un paio di capitoli.Identificare la...
Come catturare uno squalo - How to Catch a Shark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)