Come catturare un orso polare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Come catturare un orso polare (Stacy Dekeyser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come catturare un orso polare” è una nostalgica opera di narrativa per ragazzi ambientata nel 1948 che segue le avventure di Nick e dei suoi amici mentre affrontano le sfide estive, tra cui una pasticceria rivale e un orso polare in fuga. Il libro è ricco di dettagli storici, umorismo e personaggi coinvolgenti che lo rendono una lettura divertente e leggera.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben delineati e una ricca ambientazione storica che trasporta i lettori nell'estate del 194#. Include elementi umoristici e avventure infantili comprensibili, insieme a temi coinvolgenti di amicizia e conflitto. La storia bilancia momenti divertenti con dettagli culturali e storici.

Svantaggi:

La trama non è caratterizzata da un'elevata drammaticità e tensione, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Il conflitto principale è relativamente lieve e si concentra sulla competizione piuttosto che su una posta in gioco significativa, il che potrebbe renderlo meno avvincente per alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Catch a Polar Bear

Contenuto del libro:

In questo "divertente e commovente" ( Booklist ) romanzo storico che accompagna Il rinoceronte in campo, l'estate di Nick diventa molto più eccitante quando un orso polare scappa dallo zoo locale: perfetto per i fan di Stuart Gibbs e de L'unico e solo Ivan.

È il 1948 e il dodicenne Nick è pronto per la migliore estate di sempre. Uscirà con il suo migliore amico, Ace, e forse anche con Penny, che è una ragazza, ma ha un grande braccio da lancio. Poi le cose si complicano quando un orso polare scappa dallo zoo di Milwaukee e appare proprio nel suo quartiere. Ora dovranno tutti tenere gli occhi aperti.

Ma i grandiosi piani di Nick iniziano a crollare quando Ace ottiene un posto da giornalaio e Penny decide di condividerlo con lui. Ora non ci sono mai. Lo stesso Nick lavora nel negozio di frozen custard dello zio Spiro, ma almeno ha il dessert gratis a volontà.

Quando lo zio Spiro apre un chiosco di creme allo zoo, Nick si offre volontario per aiutare: se l'orso polare scappa di nuovo, avrà un posto in prima fila! Ma il loro concorrente, Happy Harold, apre un suo stand proprio fuori dallo zoo. Ora Nick sta lottando per mantenere i clienti, soprattutto perché Happy continua a fare brutti scherzi. Quando Penny scopre che qualcuno potrebbe aver fatto uscire l'orso polare di proposito, Nick sospetta che Happy possa essere coinvolto. Con misteri da risolvere e uno zoo pieno di scimmie, sembra che l'estate di Nick non sarà poi così noiosa!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665925624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rinoceronte in campo destro - The Rhino in Right Field
“Divertimento a crepapelle... Un libro vincente sotto tutti i punti di vista. “Recensioni...
Il rinoceronte in campo destro - The Rhino in Right Field
Come catturare un orso polare - How to Catch a Polar Bear
In questo "divertente e commovente" ( Booklist ) romanzo storico che accompagna Il...
Come catturare un orso polare - How to Catch a Polar Bear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)