Come castrare un toro: Lezioni inaspettate su rischio, crescita e successo negli affari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come castrare un toro: Lezioni inaspettate su rischio, crescita e successo negli affari (Dave Hitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come castrare un toro” di Dave Hitz è un libro di memorie personali e professionali che intreccia le esperienze dell'autore nell'industria tecnologica, in particolare presso NetApp, con preziose lezioni su business, crescita e gestione. I lettori apprezzano la narrazione divertente, gli spunti pratici e gli aneddoti relativi che Hitz condivide durante il suo percorso. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che la scrittura non sia abbastanza avvincente per tutti i lettori e desiderano maggiori dettagli su alcuni argomenti.

Vantaggi:

Il libro è divertente e facile da leggere, con situazioni relazionabili e preziose intuizioni commerciali. Molti lettori apprezzano la capacità di narrazione dell'autore e la chiarezza degli insegnamenti forniti. Offre una prospettiva unica sulla crescita di un'azienda di successo ed è ricco di consigli pratici per imprenditori e manager.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che lo stile di scrittura manchi di profondità o di coinvolgimento, suggerendo che Dave Hitz potrebbe essere un oratore migliore di uno scrittore. Sebbene il libro sia conciso, alcuni lettori desiderano maggiori dettagli in alcune aree e la brevità potrebbe non soddisfare tutti. Alcuni hanno anche notato che l'argomento specifico della castrazione dei tori non è stato trattato in modo approfondito, il che potrebbe essere deludente per alcuni.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Castrate a Bull: Unexpected Lessons on Risk, Growth, and Success in Business

Contenuto del libro:

A Dave Hitz piace risolvere problemi divertenti. Non aveva intenzione di diventare un'icona della Silicon Valley, un visionario dell'economia e nemmeno un miliardario. Ma è diventato tutte e tre le cose. È emerso che il business è un mosaico di rompicapi interessanti come la gestione del rischio, lo sviluppo e l'inversione di strategie e la visione del futuro attraverso la decostruzione del passato.

In qualità di fondatore di NetApp, un'azienda di archiviazione dati nata da un'idea scarabocchiata su una tovaglietta e che oggi fattura 4 miliardi di dollari all'anno, Hitz ha visto la sua azienda attraversare tutti i principali cicli aziendali: dalla mentalità da "Jack of All-Trades" di una start-up, passando per il periodo tumultuoso dell'IPO e del fallimento delle dot-com, fino a diventare un'azienda aziendale matura. NetApp è una delle aziende informatiche a più rapida crescita di sempre e per sei anni consecutivi è stata inserita dalla rivista Fortune nell'elenco delle migliori aziende per cui lavorare. Non male per uno che ha abbandonato la scuola superiore e che ha iniziato la sua carriera commerciale vendendo il suo sangue per soldi e scrivendo i nomi delle malattie su schede.

Con esempi e aneddoti colorati, Come castrare un toro è una storia per tutti coloro che sono interessati a capire gli affari, le ragioni per cui le aziende hanno successo e falliscono, e come le lezioni più potenti spesso provengano da luoghi strani e inaspettati.

Dave Hitz ha co-fondato NetApp nel 1992 con James Lau e Michael Malcolm. Ha lavorato come programmatore, marketing evangelist, architetto tecnico e vicepresidente del settore tecnico. Attualmente è responsabile della strategia e della direzione futura dell'azienda. Prima della sua carriera nella Silicon Valley, Dave ha lavorato come cowboy, dove ha acquisito una preziosa esperienza manageriale radunando, marchiando e castrando il bestiame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470345238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come castrare un toro: Lezioni inaspettate su rischio, crescita e successo negli affari - How to...
A Dave Hitz piace risolvere problemi divertenti...
Come castrare un toro: Lezioni inaspettate su rischio, crescita e successo negli affari - How to Castrate a Bull: Unexpected Lessons on Risk, Growth, and Success in Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)