Come cambiare idea: L'arte dell'influenza senza manipolazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come cambiare idea: L'arte dell'influenza senza manipolazione (Robert Jolles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come cambiare idea” di Rob Jolles è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche sull'arte di influenzare gli altri in modo etico, senza manipolazioni. I recensori lo hanno trovato accessibile, coinvolgente e ricco di esempi e lezioni di valore applicabili in vari contesti personali e professionali. Molti ne hanno lodato lo stile leggibile e i contenuti stimolanti, indicando che può favorire l'auto-riflessione e migliorare le capacità di comunicazione.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante e leggibile, informazioni uniche e perspicaci sull'influenza degli altri, applicazioni pratiche per la vita personale e professionale, focus etico sull'influenza piuttosto che sulla manipolazione, include esempi e storie relazionabili, incoraggia l'auto-riflessione e la crescita.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono sembrare un ripasso per chi ha già familiarità con le strategie di influenza, alcuni lettori possono trovare i principi forniti un po' semplicistici, può richiedere una comprensione più approfondita per chi cerca tecniche avanzate.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Change Minds: The Art of Influence Without Manipulation

Contenuto del libro:

Persuadere, non spingere!

Sicuramente conoscete molte persone che hanno bisogno di cambiare, ma che, nonostante le vostre migliori intenzioni, resistono perché fondamentalmente temono il cambiamento. Come venditore, padre, amico e consulente, Rob Jolles conosce fin troppo bene questo scenario.

Attingendo alla sua esperienza di vendita di grande successo e a decenni di ricerca, egli espone un processo semplice, ripetibile, prevedibile ed etico che vi permetterà di condurre gli altri a scoprire da soli cosa e perché hanno bisogno di cambiare. Che si tratti di vendere o di migliorare una relazione, i saggi consigli di Jolles - illustrati attraverso una serie di storie a volte divertenti, a volte commoventi, sempre illuminanti - vi aiuteranno a far sì che cambiare idea a qualcuno non sia mai un atto di coercizione, ma piuttosto di cura e compassione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609948290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come cambiare idea: L'arte dell'influenza senza manipolazione - How to Change Minds: The Art of...
Persuadere, non spingere!Sicuramente conoscete...
Come cambiare idea: L'arte dell'influenza senza manipolazione - How to Change Minds: The Art of Influence Without Manipulation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)