Come bere come uno scrittore: Ricette per i cocktail e le libagioni che hanno ispirato 100 grandi scrittori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come bere come uno scrittore: Ricette per i cocktail e le libagioni che hanno ispirato 100 grandi scrittori (Publishers Apollo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa guida ai cocktail che combina ricette e note interessanti su autori famosi, rendendolo una lettura coinvolgente sia per gli appassionati di cibo che di letteratura. I recensori ne lodano l'umorismo, le illustrazioni e la presentazione ben congegnata, suggerendolo spesso come regalo per varie occasioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e spiritoso.
Combinazione unica di ricette di cocktail con interessanti retroscena d'autore.
Grandi illustrazioni e layout.
Perfetto come regalo o per club del libro e riunioni.
Si rivolge sia agli scrittori che ai lettori.
Offre intrattenimento e umorismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovarlo meno interessante se non sono interessati ai cocktail o alle connessioni letterarie. Alcune recensioni fanno riferimento a un potenziale pregiudizio nei confronti degli scrittori o della cultura letteraria che potrebbe non essere condiviso da tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Drink Like a Writer: Recipes for the Cocktails and Libations That Inspired 100 Literary Greats

Contenuto del libro:

Accostando 100 famosi autori, poeti e drammaturghi dall'epoca vittoriana a oggi con le ricette dei loro iconici drink preferiti, How to Drink Like a Writer (Come bere come uno scrittore) è la guida perfetta per i mixologist folli, i barman dei club del libro e gli appassionati di cocktail.

Desiderate scambiare note sul postmodernismo davanti a whisky e jazz con Haruki Murakami? Avete sognato di condividere un Martini con Sylvia Plath e Anne Sexton dopo la lezione di poesia? Forse un mojito - uno vero, come quelli che servono a La Bodeguita del Medio all'Avana - è tutto ciò che vi serve per evocare il potere ipnotico della prosa di Hemingway. Blocco dello scrittore? Evocate le brillanti riflessioni di Truman Capote con un cacciavite - o "il mio drink all'arancia", come lo chiamava lui - o un mondo magico come quello di J. K. Rowling con un perfetto gin tonic.

Con 100 ricette di bevande spiritose e sezioni speciali dedicate ai luoghi di ritrovo degli scrittori, come l'Algonquin del New Yorker e il Vesuvio Cafe di Kerouac, consigli per organizzare il proprio salotto letterario e cure per i postumi della sbornia approvate dagli autori, il tutto corredato da illustrazioni originali degli ingredienti, dei cocktail finiti, dei drink classici e degli abbinamenti gastronomici preferiti, How to Drink Like a Writer è sicuro di ispirare, invocare e inebriare, sia che si stia corteggiando la musa, sia che si stia curando una sbornia. Certo, per diventare un autore famoso ci vogliono dedizione, talento innato e talvolta nepotismo. Ma ci vogliono anche vodka, gin, tequila e whisky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

WWMD: Cosa farebbe Marianna? Citazioni per vivere - WWMD: What Would Marianne Do?: Quotes to Live...
What Would Marianne Do? è la guida perfetta e...
WWMD: Cosa farebbe Marianna? Citazioni per vivere - WWMD: What Would Marianne Do?: Quotes to Live by
Come bere come uno scrittore: Ricette per i cocktail e le libagioni che hanno ispirato 100 grandi...
Accostando 100 famosi autori, poeti e...
Come bere come uno scrittore: Ricette per i cocktail e le libagioni che hanno ispirato 100 grandi scrittori - How to Drink Like a Writer: Recipes for the Cocktails and Libations That Inspired 100 Literary Greats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)