Come avere successo nella stregoneria

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come avere successo nella stregoneria (Aislinn Brophy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How to Succeed in Witchcraft è un romanzo fantasy per giovani adulti che combina elementi di magia con questioni di vita reale come il pregiudizio, l'adescamento e la pressione del successo accademico. La storia ruota attorno a Shay Johnson, una strega determinata che concorre per una borsa di studio, affrontando relazioni e sfide complesse in un ambiente scolastico magico.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per i suoi personaggi coinvolgenti e relazionabili, per i temi avvincenti come il razzismo e le molestie e per il mondo magico ben creato. I lettori hanno apprezzato la commistione tra fantasia e problematiche contemporanee, nonché la tensione romantica tra i personaggi principali. La scrittura è stata descritta come coinvolgente e l'inclusione di rappresentazioni diverse è stata notata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato opprimente l'esplorazione di temi pesanti e hanno ritenuto che il libro cercasse di affrontare troppe questioni serie in una volta sola, diluendo l'attenzione sugli elementi fantasy. Ci sono state lamentele per la mancanza di sottigliezza nell'affrontare argomenti come il razzismo e alcuni hanno ritenuto che la trama si appoggiasse troppo alla storia dell'adescamento a scapito dell'esplorazione di altri aspetti importanti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Succeed in Witchcraft

Contenuto del libro:

Una strega adolescente e ambiziosa si contende una prestigiosa borsa di studio nel suo liceo d'élite in questo fantasy YA contemporaneo per i fan di Never Have I Ever e Sabrina la strega adolescente.

"Questo libro è accattivante, romantico e profondamente potente: mi ha lasciato con la voglia di saperne di più! -Aiden Thomas, autrice del bestseller del New York Times "Cemetery Boys".

Magicamente brillante, accademicamente perfetta, cronicamente sovraimpegnata....

Shay Johnson ha tutte le carte in regola per essere una strega di successo. Al terzo anno della T. K. Anderson Magical Magnet School, è determinata a vincere la borsa di studio Brockton, il biglietto per l'università dei suoi sogni. La sua concorrenza? Ana Lvarez. La chiave della vittoria? Fare colpo su Mr. B, insegnante di teatro e capo della commissione per la borsa di studio.

Quando Mr. B chiede a Shay di recitare nel musical aggressivo e inclusivo di quest'anno, lei accetta con diffidenza, anche se dovrà sopportare Ana che interpreta l'altra protagonista. Ma durante le prove, Shay si rende conto che Ana... non è la strega spregevole che pensava. Forse potrebbe essere un'amica... o qualcosa di più. E a Shay farebbe comodo avere qualcuno al suo fianco quando diventa il bersaglio delle attenzioni indesiderate di Mr. B. Quando Shay scopre di non essere la prima strega a subire il suo comportamento inappropriato, deve decidere se farsi avanti. Ma come può parlare quando il suo futuro è a rischio?

Venite per le scoppiettanti battute queer, rimanete per la storia della magia (intrisa di un'accorta coscienza sociale)." --Ryan Douglass, autore del bestseller del New York Times La presa di Jake Livingston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593354520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come avere successo nella stregoneria - How to Succeed in Witchcraft
Una strega adolescente e ambiziosa si contende una prestigiosa borsa di studio nel...
Come avere successo nella stregoneria - How to Succeed in Witchcraft
Come avere successo nella stregoneria - How To Succeed in Witchcraft
Una strega di talento compete per una prestigiosa borsa di studio nel suo spietato...
Come avere successo nella stregoneria - How To Succeed in Witchcraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)