Come avere (dis)successo: Una guida improbabile alla prosperità umana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come avere (dis)successo: Una guida improbabile alla prosperità umana (Pete Portal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva controculturale sul successo, sottolineando una vita in linea con gli insegnamenti di Gesù piuttosto che con le aspettative della società. Presenta un appello accorato all'introspezione e a un rapporto genuino con Dio, sfidando i lettori a riconsiderare le loro definizioni di successo. Sebbene molti lettori lo trovino profondamente commovente e ispirante, alcuni lo criticano perché eccessivamente semplicistico o scritto male.

Vantaggi:

Il libro offre spunti di riflessione, incoraggia l'introspezione ed è personalmente relazionabile, attingendo alle esperienze di vita reale dell'autore. Sfida le moderne concezioni del successo e offre una visione più profonda della sequela di Gesù. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e l'inclusione di domande di riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo superficiale o ripetitivo e criticano la qualità della scrittura. Alcuni ritengono che le opinioni espresse siano di parte o non ben supportate, il che sminuisce l'impatto complessivo. Alcuni ritengono che il libro non apporti nulla di nuovo o di originale al discorso.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to be (Un)Successful: An unlikely guide to human flourishing

Contenuto del libro:

Oggi sembra che tutti vogliano avere successo, ma quanti di noi lo sentono davvero?

Forse sappiamo che il vero successo si trova nel seguire colui che ci ha creati. Eppure, nel nostro mondo sempre più polarizzato e pieno di confronti, molti di noi desiderano un “successo” sempre più sfuggente: in denaro e potere, in influenza e riconoscimenti.

È tempo di ricordare che il successo è raggiungibile, non in ciò che abbiamo ma in come viviamo.

Questo libro vi invita a riconoscere la bellezza e la complessità del mondo in cui viviamo e come, individualmente e collettivamente, possiamo aver conformato la nostra fede in Gesù alla semplice cultura del consumo e alle preferenze culturali. È un'opportunità per ridefinire il successo, scegliendo l'amore al posto dell'efficienza, la profondità al posto del volume e la vera amicizia al posto delle fredde transazioni.

La vita e l'insegnamento di Gesù sono l'antidoto perfetto per un mondo che si sta ammalando del tipo sbagliato di successo. E ci invita di nuovo a sperimentare un successo che soddisfi veramente la nostra anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281088171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come avere (dis)successo: Una guida improbabile alla prosperità umana - How to be (Un)Successful: An...
Oggi sembra che tutti vogliano avere successo, ma...
Come avere (dis)successo: Una guida improbabile alla prosperità umana - How to be (Un)Successful: An unlikely guide to human flourishing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)