Come atterrare: Trovare terreno in un mondo instabile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come atterrare: Trovare terreno in un mondo instabile (Cooper Albright Ann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

How to Land: Finding Ground in an Unstable World

Contenuto del libro:

How to Land: Finding Ground in an Unstable World" (Come atterrare: trovare il terreno in un mondo instabile) mette in evidenza l'importanza dell'incarnazione come mezzo per sopravvivere al disorientamento del nostro mondo del XXI secolo. Collegando somatica e politica, l'autrice Ann Cooper Albright sostiene che una rinnovata attenzione alla gravità come metafora.

La sensibilità e l'esperienza fisica possono aiutare a trasformare i momenti di disorientamento personale in un'opportunità per riflettere sull'importante relazione tra resilienza individuale e responsabilità comunitaria.

Da tempo uno dei pensatori più autorevoli nel campo degli studi sulla danza, Albright si chiede come i corpi contemporanei siano influenzati da immagini ripetute di corpi che cadono, edifici bombardati e popolazioni sfollate, così come da evocazioni ricorrenti di economie e governi globali in caduta libera discorsiva o...

Dissoluzione. Che tipo di paura si deposita nel tessuto connettivo quando c'è l'ansia di fondo che alcuni aspetti del nostro mondo siano in pericolo di crollo? Per rispondere a questa domanda, l'autrice attinge alle analisi della percezione degli studi cognitivi, ripercorrendo i dibattiti sul significato, sul corpo e sulla percezione.

Linguaggio attraverso il lavoro di Sara Ahmed, Jean-Luc Nancy e Shaun Gallagher, tra gli altri. Inoltre, segue l'ultimo decennio di dibattito nei media contemporanei sulle implicazioni degli scambi bidimensionali e senza peso dei social media sulle strutture dell'attenzione e dell'apprendimento.

E il loro effetto sulla crescita personale e sulla socializzazione di una generazione di giovani adulti. Ogni capitolo intreccia la discussione delle azioni di movimento con le loro implicazioni culturali, documentando specifiche esperienze corporee e tracciando poi le loro ripercussioni ideologiche nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190873684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come atterrare: Trovare terreno in un mondo instabile - How to Land: Finding Ground in an Unstable...
How to Land: Finding Ground in an Unstable World"...
Come atterrare: Trovare terreno in un mondo instabile - How to Land: Finding Ground in an Unstable World
Tracce di luce: Assenza e presenza nell'opera di Loe Fuller - Traces of Light: Absence and Presence...
Una delle ballerine più famose dei primi anni del...
Tracce di luce: Assenza e presenza nell'opera di Loe Fuller - Traces of Light: Absence and Presence in the Work of Loe Fuller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)