Come assumere giocatori di serie A: Trovare le persone migliori per il vostro team, anche se non avete un reparto di reclutamento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come assumere giocatori di serie A: Trovare le persone migliori per il vostro team, anche se non avete un reparto di reclutamento (Eric Herrenkohl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How to Hire A-Players” (Come assumere giocatori di serie A) è stato elogiato per la sua guida perspicace sul reclutamento e la creazione di team, sottolineando l'importanza di assumere i migliori talenti piuttosto che cercare di sviluppare quelli meno performanti. Molti lettori hanno trovato il libro informativo e applicabile ai loro processi di assunzione, ma alcuni hanno notato che potrebbe essere più tattico e conciso. Il libro ha suscitato nei lettori una riflessione sul proprio ruolo e sulla propria efficacia come collaboratori di un team.

Vantaggi:

Il libro è molto istruttivo e fornisce consigli pratici per l'assunzione di giocatori di serie A. I lettori ne apprezzano l'approccio pratico, la chiarezza e i numerosi principi e strategie presentati. È considerato utile per i vari livelli manageriali di organizzazioni di dimensioni diverse, in quanto promuove l'attenzione per un team building efficace. Molti utenti ritengono che il libro abbia cambiato la loro prospettiva sul reclutamento e sulla gestione dei talenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe essere lungo e un po' ripetitivo, coprendo in modo esauriente una gamma limitata di concetti. Alcuni lettori desideravano più strategie tattiche e ritenevano che le discussioni sull'assunzione di giocatori di serie A potessero essere poco realistiche, in particolare per quanto riguarda i diversi background generazionali. Un recensore è anche scettico sull'autenticità delle recensioni positive.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Hire A-Players: Finding the Top People for Your Team- Even If You Don't Have a Recruiting Department

Contenuto del libro:

Come trovare ottimi dipendenti, fare ottime assunzioni e portare la vostra azienda al livello successivo.

È sempre facile trovare persone che desiderano un lavoro, ma non è affatto facile trovare e assumere giocatori di serie A. In Come assumere i giocatori di serie A, il consulente Eric Herrenkohl mostra ai proprietari, ai dirigenti e ai manager delle piccole e medie imprese dove e come trovare i dipendenti di serie A. Sono queste le persone che contribuiranno a mantenere alta la qualità, la crescita e i profitti.

Herrenkohl spiega come utilizzare le attività di marketing, vendita e networking esistenti per trovare i candidati migliori. Fornisce esempi attuali di aziende che assumono costantemente giocatori di serie A senza grandi dipartimenti di reclutamento e spiega passo dopo passo come far funzionare queste strategie nella vostra azienda.

⬤ Mostra come trovare e assumere i migliori dipendenti.

⬤ Ideale per proprietari di piccole imprese, dirigenti e manager di grandi aziende, nonché per reclutatori aziendali e specialisti delle risorse umane che hanno bisogno di nuove idee.

⬤ L'elenco dei clienti di Herrenkohl comprende aziende private in oltre 50 settori e grandi nomi di aziende come Bank of America, Edward Jones e Northwestern Mutual Life.

I dipendenti di serie A sono la linfa vitale di ogni azienda in crescita. Questa pratica guida all'assunzione vi mostra dove cercare, cosa chiedere e chi assumere per incrementare la vostra attività oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470562246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come assumere giocatori di serie A: Trovare le persone migliori per il vostro team, anche se non...
Come trovare ottimi dipendenti, fare ottime...
Come assumere giocatori di serie A: Trovare le persone migliori per il vostro team, anche se non avete un reparto di reclutamento - How to Hire A-Players: Finding the Top People for Your Team- Even If You Don't Have a Recruiting Department

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)