Come assassinare la propria vita: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come assassinare la propria vita: Un libro di memorie (Cat Marnell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4534 voti.

Titolo originale:

How to Murder Your Life: A Memoir

Contenuto del libro:

Dalla scrittrice bestseller del New York Times ed ex redattrice di bellezza Cat Marnell, un libro di memorie “vivido, folle, straziante, molto divertente e caotico” (The New York Times) sulla dipendenza da farmaci da prescrizione e sull'autosabotaggio, ambientato nel mondo glamour delle riviste di moda e dei locali notturni del centro.

A ventisei anni, Cat Marnell era redattrice associata di bellezza presso Lucky, una delle più importanti riviste di moda d'America, e questo era tutto ciò che la maggior parte delle persone sapeva di lei. Ma nascondeva una vita segreta. Era una tossicodipendente. Era anche una “doctor shopper” che manipolava gli psichiatri dell'Upper East Side per ottenere pillole, pillole e ancora pillole; una bulimica solitaria che spendeva centinaia di dollari alla settimana in abbuffate; una festaiola promiscua che ballava a piedi nudi ai banchetti; un'insonne incline al pianto e alle allucinazioni che prendeva qualsiasi cosa, qualsiasi cosa, per dormire.

Questa è una storia di disgusto per se stessi, di autosabotaggio e, sì, di autoabbronzatura. Inizia in un'elegante scuola di preparazione del New England e con la prescrizione del Ritalin, un farmaco per il disturbo da deficit di attenzione. Continua a New York, dove seguiamo l'ascesa di Marnell, alimentata dall'anfetamina, da stagista a redattrice attraverso i reparti di bellezza di NYLON, Teen Vogue, Glamour e Lucky. Vediamo la sua lotta tra ambizione e dipendenza e come, inevitabilmente, la sua malattia minacci tutto ciò che ha lavorato duramente per raggiungere. Dall'edificio della Cond Nast agli squallidi nightclub, dagli studi medici agli ospedali psichiatrici, Marnell "cammina sul filo del rasoio tra la glorificazione della propria disperazione e la resa con selvaggia onestà.... con l'abilità di una scrittrice di romanzi pulp" ( The New York Times Book Review ) cosa significhi vivere nel mondo selvaggio, caotico e spesso sinistro di una giovane tossicodipendente che non sa dire di no.

Combinando "tutti gli intrighi inebrianti di un thriller e al tempo stesso tutto il pathos sobrio del viaggio di una scrittrice dotata per recuperare la salute, la felicità, le ambizioni e l'identità di un tempo" ( Harper's Bazaar ), How to Murder Your Life è ipnotico, rivelatore e necessario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476752396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come assassinare la propria vita: Un libro di memorie - How to Murder Your Life: A Memoir
Dalla scrittrice bestseller del New York Times ed ex...
Come assassinare la propria vita: Un libro di memorie - How to Murder Your Life: A Memoir
Come assassinare la propria vita - How to Murder Your Life
Avevo ventisei anni ed ero redattrice associata di bellezza presso Lucky, una delle principali riviste di...
Come assassinare la propria vita - How to Murder Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)