Come ascoltare e come essere ascoltati: Conversazioni inclusive sul lavoro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come ascoltare e come essere ascoltati: Conversazioni inclusive sul lavoro (Alissa Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come ascoltare e come essere ascoltati” offre una guida pratica per migliorare la comunicazione sul posto di lavoro, in particolare nel contesto del lavoro a distanza. Copre una serie di argomenti che vanno dalla gestione delle conversazioni difficili alla comprensione degli stili di comunicazione e alla promozione dell'inclusione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e i consigli pratici presentati.

Vantaggi:

Offre consigli pratici e attuabili per la comunicazione in diverse situazioni sul posto di lavoro.
Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale che rende il libro facile da leggere.
Include utili riassunti e aneddoti sulle “connessioni umane” che migliorano la comprensione.
Affronta le sfide della comunicazione in contesti lavorativi remoti.
Utile sia per i nuovi manager che per i professionisti esperti che vogliono affinare le proprie competenze.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i contenuti superficiali e privi di profondità o di supporto scientifico.
Critiche all'organizzazione e alla rilevanza di alcuni argomenti presentati, come gli stereotipi generazionali.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative riguardo alle tecniche di conversazione inclusiva.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Listen and How to Be Heard: Inclusive Conversations at Work

Contenuto del libro:

Per chiunque abbia avuto la sensazione che la propria voce non sia ascoltata al lavoro. È una guida su come dare a se stessi e agli altri la possibilità di comunicare con persone che pensano, agiscono e vivono in modo diverso da voi, e di farlo con maggiore sicurezza, franchezza e autenticità.

Troppo spesso le persone evitano le conversazioni difficili.

Troppo spesso le persone evitano le conversazioni difficili, ma spesso queste discussioni sono necessarie per unire le persone in modo che tutti possano avere successo.

Non si può negare che i nostri luoghi di lavoro siano più diversificati che mai. Età, razza, sesso... ci sono così tante prospettive ed esperienze diverse che vengono portate in tavola. I migliori dipendenti e leader sanno che sfruttando il potere di queste differenze si costruiscono team, idee e organizzazioni più forti. Ma come possiamo farlo? Se tutti pensiamo, sentiamo e agiamo in modo così diverso, come possiamo ottenere qualcosa?

Il primo passo è riconoscere che queste differenze esistono. E che sono destinate a rimanere. Dobbiamo rispettare e abbracciare i nostri diversi punti di vista, e poi possiamo iniziare a comunicare attraverso (non contro) di essi.

How to Listen and How to be Heard (Come ascoltare e come essere ascoltati) vi mostra come colmare il divario di conversazione e come usare la vostra voce unica per iniziare conversazioni potenti. Questo libro parla di come imparare a comunicare con, attraverso e accanto a ciò che ci rende diversi. Si tratta di un dialogo aperto e di strumenti pratici che mettono tutti d'accordo, o almeno nella stessa stanza. Non si tratta di soluzioni rapide o di assenza di conflitti.

Si tratta di lavorare per una comunicazione autentica sul posto di lavoro, per manager, dipendenti e colleghi di tutti i settori. Si tratta di ricordare che siamo tutti qui per lavorare insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632651631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ascoltare e come essere ascoltati: Conversazioni inclusive sul lavoro - How to Listen and How...
Per chiunque abbia avuto la sensazione che la...
Come ascoltare e come essere ascoltati: Conversazioni inclusive sul lavoro - How to Listen and How to Be Heard: Inclusive Conversations at Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)