Come andiamo in alto nel buio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come andiamo in alto nel buio (Sequoia Nagamatsu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How High We Go in the Dark” di Sequoia Nagamatsu presenta una narrazione cupa ma piena di speranza su una pandemia derivante dal cambiamento climatico, esplorando i temi del dolore, della morte e della resilienza dell'umanità attraverso racconti interconnessi. I lettori apprezzano la profondità emotiva, la scrittura fantasiosa e la natura riflessiva del libro, mentre alcuni trovano l'argomento inquietante e difficile da seguire.

Vantaggi:

Scrittura impeccabile, narrazione fantasiosa e di grande impatto emotivo, interazioni tra i personaggi splendidamente realizzate, un'esplorazione speranzosa della resilienza umana di fronte alla morte e al dolore. Il formato di storie brevi interconnesse offre un'esperienza narrativa unica.

Svantaggi:

L'argomento inquietante legato alla morte e alla peste, la struttura episodica possono dare l'impressione di essere disarticolati, alcuni personaggi e storie mancano di risoluzione e il tono generale può essere troppo pesante per i lettori che cercano una lettura leggera.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How High We Go in the Dark

Contenuto del libro:

NATIONAL BESTSELLER- NEW YORK TIMES BOOK REVIEW EDITORS' CHOICE- ROXANE GAY'S AUDACIOUS BOOK CLUB PICK Shortlisted for the Ursula K. Le Guin Prize for Fiction

Commovente e stimolante... offre approfondimenti psicologici in una prosa lirica, mentre esplora seriamente i concetti speculativi. -- New York Times Book Review

Ossessionante e luminoso... Fantascienza bella e lucida. Un esordio sorprendente. -- Alan Moore, creatore di Watchmen e V for Vendetta.

Raccomandato da New York Times Book Review- Los Angeles Times - NPR - Wall Street Journal- Entertainment Weekly- Esquire- Good Housekeeping- NBC News - Buzzfeed - Business Insider - Bustle- Good Housekeeping- Good Housekeeping - NBC News - Buzzfeed - Business Insider. Bustle- Goodreads- The Millions - The Philadelphia Inquirer- Minneapolis Star-Tribune- San Francisco Chronicle - The Guardian - PopSugar- Literary Hub - e molti altri!

Per i fan di Cloud Atlas e Station Eleven, un esordio affascinante e profondamente preveggente che segue un cast di personaggi intricati nell'arco di centinaia di anni, mentre l'umanità lotta per ricostruire se stessa all'indomani di una pestilenza climatica: un'opera audace e profondamente sentita di immaginazione sconvolgente da parte di una nuova voce singolare.

Nel 2030, un archeologo in lutto arriva al Circolo Polare Artico per continuare il lavoro della figlia recentemente scomparsa nel cratere Batagaika, dove i ricercatori stanno studiando segreti sepolti da tempo e ora rivelati dallo scioglimento del permafrost, tra cui i resti perfettamente conservati di una ragazza che sembra essere morta a causa di un antico virus.

Una volta scatenata, la peste artica rimodellerà la vita sulla Terra per le generazioni a venire, attraversando rapidamente il globo e costringendo l'umanità a escogitare una miriade di modi commoventi e inventivi per abbracciare la possibilità di fronte alla tragedia. In un parco a tema progettato per bambini malati terminali, un cinico impiegato si innamora di una madre che cerca disperatamente di tenere con sé il figlio infetto. Uno scienziato affranto, alla ricerca di una cura, trova una seconda possibilità di paternità quando uno dei suoi soggetti di prova, un maiale, sviluppa la capacità di linguaggio umano. Una pittrice vedova e la sua nipote adolescente si imbarcano in una ricerca cosmica per trovare un nuovo pianeta natale.

Dai grattacieli funerari agli alberghi per i morti, fino alle astronavi interstellari, Sequoia Nagamatsu accompagna i lettori in un viaggio originale e compassionevole, che attraversa continenti, secoli e persino corpi celesti per raccontare una storia sulla resilienza dello spirito umano, sulla nostra infinita capacità di sognare e sui fili connettivi che ci legano tutti insieme nell'universo.

Epic... Sequoia Nagamatsu è uno scrittore la cui immaginazione è pari solo alla sua compassione, quella di cui abbiamo bisogno per illuminare la nostra strada attraverso il buio. -- Chloe Benjamin, autrice del bestseller del New York Times "Gli Immortalisti".

Meraviglioso, e non solo per le prodezze dell'immaginazione, che sono così numerose da darmi le vertigini a ricordarle, ma anche per l'umanità e la tenerezza con cui Sequoia Nagamatsu ci aiuta a navigare in questo paesaggio.... È un libro davvero sorprendente, da tenere stretto mentre immaginiamo un futuro incerto. -- Kevin Wilson, autore del bestseller New York Times di Niente da vedere qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063072657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove andiamo quando tutto ciò che eravamo è scomparso - Where We Go When All We Were Is...
Narrativa. Studi asiatici e asiatico-americani...
Dove andiamo quando tutto ciò che eravamo è scomparso - Where We Go When All We Were Is Gone
Come andiamo in alto nel buio - How High We Go in the Dark
NATIONAL BESTSELLER - NEW YORK TIMES BOOK REVIEW EDITORS' CHOICE - ROXANE GAY'S AUDACIOUS BOOK CLUB PICK...
Come andiamo in alto nel buio - How High We Go in the Dark
Come si va in alto nel buio - How High We Go in the Dark
Un esordio che segue un cast di personaggi intricati nell'arco di centinaia di anni, mentre...
Come si va in alto nel buio - How High We Go in the Dark
Come andiamo in alto nel buio - How High We Go in the Dark
NATIONAL BESTSELLER - NEW YORK TIMES BOOK REVIEW EDITORS' CHOICE - ROXANE GAY'S AUDACIOUS BOOK CLUB...
Come andiamo in alto nel buio - How High We Go in the Dark
Come si va in alto nel buio - How High We Go in the Dark
Un esordio che segue un cast di personaggi intricati nell'arco di centinaia di anni, mentre...
Come si va in alto nel buio - How High We Go in the Dark
Dove andiamo quando tutto ciò che eravamo è scomparso - Where We Go When All We Were Is...
“Una combinazione di mistico, magico e...
Dove andiamo quando tutto ciò che eravamo è scomparso - Where We Go When All We Were Is Gone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)