Come andare all'università: Cosa sapere prima di andare (e quando si è lì)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come andare all'università: Cosa sapere prima di andare (e quando si è lì) (Malkin Brenner Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How to College è una guida altamente raccomandata per gli studenti universitari in arrivo e per i loro genitori, che si concentra sulle competenze trasversali, sull'indipendenza e sui consigli pratici per affrontare la vita universitaria. Sottolinea l'importante passaggio dalla scuola superiore all'università e fornisce approfondimenti su argomenti che vanno dall'alfabetizzazione finanziaria al benessere mentale. Molti recensori ritengono che sia una lettura essenziale per gli studenti del primo anno, soprattutto per quelli di prima generazione che frequentano l'università.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e organizzato, e fornisce consigli pratici e pertinenti per i nuovi studenti universitari. Copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui la gestione del denaro, il rapporto con i professori e il mantenimento del benessere. Gli autori delle recensioni hanno apprezzato il tono umoristico e coinvolgente, che lo rende una lettura accattivante. Molti hanno anche notato la sua utilità sia per gli studenti che per i loro genitori durante il passaggio all'università.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni consigli potrebbero essere superflui per gli studenti provenienti da famiglie con istruzione universitaria, suggerendo che alcune parti del libro potrebbero non essere necessarie per tutti. Si teme che il libro non raggiunga gli studenti con scarse risorse che potrebbero trarre beneficio dalla guida. Alcuni hanno notato che alcune raccomandazioni potrebbero sembrare troppo caute o ingenue per gli studenti esperti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to College: What to Know Before You Go (and When You're There)

Contenuto del libro:

La prima guida pratica nel suo genere che aiuta gli studenti a passare senza problemi dalla scuola superiore all'università. Il passaggio dalla scuola superiore - e da casa - all'università può essere stressante.

Gli studenti e i genitori spesso arrivano al campus impreparati a cosa sia realmente l'università. Gli standard accademici e le aspettative sono diversi da quelli della scuola superiore, le famiglie non sono presenti per fungere da "impalcatura" per gli studenti e gli studenti del primo anno devono fare quello che chiamano "l'adulto". "Nulla nel processo di ammissione all'università prepara gli studenti a queste nuove realtà.

Di conseguenza, gli studenti del primo anno di università riferiscono un maggiore stress, più problemi di salute mentale e tassi di completamento inferiori rispetto al passato. Di fatto, fino a un terzo degli studenti del primo anno di università non tornerà al secondo anno, e i college segnalano un aumento degli studenti del primo anno non preparati.

How to College è qui per aiutare. Le professoresse Andrea Malkin Brenner e Lara Schwartz guidano gli studenti del primo anno e le loro famiglie attraverso il processo di transizione, durante l'estate dopo il diploma e durante tutto l'anno scolastico, preparando gli studenti ad avere successo e a prosperare durante la transizione e l'adattamento all'università.

Il libro si basa sull'esperienza delle autrici nell'insegnamento, nella stesura dei curricula e nella progettazione di programmi per migliaia di studenti universitari del primo anno nel corso di decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250225184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come andare all'università: Cosa sapere prima di andare (e quando si è lì) - How to College: What to...
La prima guida pratica nel suo genere che aiuta...
Come andare all'università: Cosa sapere prima di andare (e quando si è lì) - How to College: What to Know Before You Go (and When You're There)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)