Come andare al cinema

Punteggio:   (3,8 su 5)

Come andare al cinema (Quentin Crisp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di critiche cinematografiche di Quentin Crisp offre una prospettiva disinvolta e spiritosa su vari film. Sebbene molti lettori apprezzino il suo stile unico e il suo umorismo, alcuni trovano il libro disorganizzato ed eccessivamente critico.

Vantaggi:

La scrittura di Crisp è veloce, disinvolta e spesso spiritosa, il che rende la lettura piacevole. Le sue osservazioni uniche forniscono una visione dei film e delle loro star, e il suo estro stilistico è evidenziato come un aspetto positivo. Molti lettori hanno trovato il libro un piacevole compagno, con una qualità solare che contrasta con le altre sue opere.

Svantaggi:

Il libro manca di organizzazione e profondità rispetto a critici cinematografici più affermati. Alcuni lettori ritengono che le critiche di Crisp siano eccessive, il che porta a un tono negativo in tutto il libro. Inoltre, l'assenza di opinioni e battute diverse fa sì che il libro non sia adatto a tutti gli amanti del cinema.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Go to the Movies

Contenuto del libro:

Da quando si è trasferito a New York City più di dieci anni fa, Quentin Crisp ha riunito il suo amore per il cinema e la sua nota arguzia in una serie di saggi su film e star del cinema.

Veterano del cinema da settant'anni e attento ai cambiamenti dello stile hollywoodiano e ai gusti del pubblico che ne conseguono, Crisp discute di film e di star con il suo tipico brio e la sua destrezza e conduce i lettori con garbata follia a una morale chiara e diretta, dimostrandosi un inaspettato campione di buon senso. Lungo il percorso Crisp condivide i suoi incontri personali con personaggi come Lillian Gish, John Hurt, David Hockney, Divine, Sting e Geraldine Page.

Preceduto da saggi più lunghi sull'essenza della celebrità, sulla natura di Hollywood e sullo stato deplorevole di quella città oggi, il libro di Crisp è un piacere da leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312299941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il funzionario nudo - The Naked Civil Servant
Un libro di memorie comico e commovente di un uomo gay che vive la vita a suo piacimento negli anni '30 .Nel 1931 la...
Il funzionario nudo - The Naked Civil Servant
Funzionario nudo - Naked Civil Servant
In questa autobiografia, Quentin Crisp descrive la sua infanzia infelice e le tensioni dell'adolescenza che lo hanno portato a...
Funzionario nudo - Naked Civil Servant
Come diventare vergine - How to Become a Virgin
Dopo mezzo secolo di infamia metropolitana, Quentin Crisp ha raggiunto la fama internazionale quando la sua...
Come diventare vergine - How to Become a Virgin
Come andare al cinema - How to Go to the Movies
Da quando si è trasferito a New York City più di dieci anni fa, Quentin Crisp ha riunito il suo amore per il cinema e...
Come andare al cinema - How to Go to the Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)