Come amare la propria figlia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Come amare la propria figlia (Hila Blum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si addentra nelle dinamiche complesse e spesso impegnative di una relazione madre-figlia, segnata da incastri, allontanamenti e manipolazioni. Esplora i temi dell'amore, dell'ossessione, dei limiti e dell'approfondimento psicologico, mentre i personaggi affrontano il loro legame nel tempo. Diversi recensori notano la profondità emotiva e lo stile narrativo unico, anche se le opinioni sulla struttura e sullo sviluppo dei personaggi variano notevolmente.

Vantaggi:

Molti lettori lodano il libro per la narrazione avvincente, la scrittura magistrale e l'approfondimento psicologico del rapporto madre-figlia. La struttura non lineare aggiunge intrigo e profondità, stimolando discussioni su amore, ossessione e legami familiari. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione evocativa e ricca di sfumature di emozioni complesse e la capacità del libro di indurre una profonda riflessione.

Svantaggi:

I critici sottolineano i problemi legati al ritmo, alla struttura e alla relazionabilità dei personaggi. Alcuni lo trovano disarticolato e ritengono che manchi di una trama coerente, con troppi capitoli brevi che non riescono a sviluppare efficacemente i personaggi. Inoltre, il ritratto della madre come antipatica e la scrittura ripetitiva sono stati notati come svantaggi significativi. Alcuni lettori hanno avuto problemi con la narrazione nella versione audiobook.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Love Your Daughter

Contenuto del libro:

"Un capolavoro di tensione psicologica. Le ultime pagine mi hanno fatto trattenere il fiato.

"Flynn Berry, New York Times Book Review L'apparentemente inspiegabile allontanamento tra una donna e sua figlia adulta apre una domanda inquietante: Quali danni causiamo nella cecità dell'amore? A migliaia di chilometri da casa, una donna si trova in una strada buia e sbircia attraverso le finestre ben illuminate due bambine. Sono le nipoti che non ha mai conosciuto, figlie della figlia che non vede da anni. Al centro di questa storia ipnotica c'è la ricerca della donna di capire come una relazione iniziata nella beatitudine - una madre innamorata della sua unica figlia - sia arrivata a un punto di distanza così insondabile.

Tessendo avanti e indietro nel tempo, la donna dipana ricordi e sentimenti a lungo sepolti, ripercorrendo gli infiniti atti di cura parentale, ognuno così banale e apparentemente benevolo, che nell'insieme possono aver minato ciò che lei aveva di più caro. Con squisita precisione psicologica, Blum ripercorre i passi falsi e gli inganni apparentemente insignificanti della vita familiare, dove è possibile oltrepassare la linea di confine tra protezione e possesso senza nemmeno accorgersene - e senza sapere se, o come, si possa ritrovare la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593539644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come amare la propria figlia - How to Love Your Daughter
"Un capolavoro di tensione psicologica. Le ultime pagine mi hanno fatto trattenere il fiato. "Flynn Berry, New York...
Come amare la propria figlia - How to Love Your Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)