Come allevare figli perfettamente imperfetti e accettarlo: Suggerimenti e strategie reali per i genitori dei ragazzi della Gen Z di oggi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come allevare figli perfettamente imperfetti e accettarlo: Suggerimenti e strategie reali per i genitori dei ragazzi della Gen Z di oggi (Lisa Sugarman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come allevare bambini perfettamente imperfetti” di Lisa Sugarman e Debra Fox Gansenberg è stato molto apprezzato dai lettori per i suoi consigli pratici e relazionabili sull'educazione dei figli, che si adattano alle diverse fasi dello sviluppo infantile. È stato notato per il suo stile colloquiale, l'umorismo e l'enfasi sull'intelligenza emotiva piuttosto che sul perfezionismo. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso frustrazione per la mancanza di funzioni di evidenziazione nella versione Kindle.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici, relazionabili e attuabili per i genitori.
Scritto in uno stile colloquiale e coinvolgente.
Contiene umorismo ed esempi di vita reale con cui i genitori possono entrare in contatto.
Affronta temi importanti per i genitori moderni, come l'intelligenza emotiva.
Conclude ogni capitolo con ulteriori approfondimenti da parte di un assistente sociale autorizzato.
Incoraggia i genitori ad accettare l'imperfezione e le sfide della crescita dei figli.

Svantaggi:

Alcuni problemi con l'applicazione Kindle, in particolare l'impossibilità di evidenziare il testo.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse più applicabile a genitori di bambini più grandi piuttosto che di bambini piccoli.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Raise Perfectly Imperfect Kids and Be Ok with It: Real Tips & Strategies for Parents of Today's Gen Z Kids

Contenuto del libro:

Genitore elicottero, genitore tigre... genitore tosaerba?

La Generazione Z ha la reputazione di avere diritti, ma questo atteggiamento è spesso favorito da genitori che abbattono ogni ostacolo sul cammino dei loro figli, non permettendo loro di fallire. In Come crescere figli perfettamente imperfetti e starci bene, l'umorista Lisa Sugarman adotta il suo approccio umanistico alla genitorialità dei ragazzi della generazione Z e dice le cose come stanno. Sugarman ricorda ai genitori che è giusto (e vantaggioso) che i bambini affrontino gli ostacoli, che va bene se i vostri figli non sono perfetti e che è giusto dire “no”. L'obiettivo non è crescere bambini perfetti; l'obiettivo è crescere adulti gentili e responsabili, ed è un processo.

How to Raise Perfectly Imperfect Kids ricorda al lettore che gli errori e i problemi portano a delle lezioni. Fissarsi sulla crescita del bambino più intelligente, più veloce, più di successo non porterà mai a un bambino felice (o a un genitore felice). Con una sana dose di umorismo e di realtà, Lisa Sugarman ci ricorda che i nostri figli non sono mai stati destinati a essere perfetti e che i bambini perfettamente imperfetti possono diventare adulti meravigliosi e a tutto tondo se solo permettiamo loro di crescere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641701617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come allevare figli perfettamente imperfetti e accettarlo: Suggerimenti e strategie reali per i...
Genitore elicottero, genitore tigre... genitore...
Come allevare figli perfettamente imperfetti e accettarlo: Suggerimenti e strategie reali per i genitori dei ragazzi della Gen Z di oggi - How to Raise Perfectly Imperfect Kids and Be Ok with It: Real Tips & Strategies for Parents of Today's Gen Z Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)