Come allenare individui, team e organizzazioni a gestire il cambiamento trasformazionale: Surfing Tsunamis

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come allenare individui, team e organizzazioni a gestire il cambiamento trasformazionale: Surfing Tsunamis (K. Hacker Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How to Coach Individuals, Teams, and Organizations to Master Transformational Change: Surfing Tsunamis

Contenuto del libro:

Il coaching trasformazionale da parte di una persona che ha sperimentato personalmente la trasformazione e ha padroneggiato una specifica metodologia di coaching è un potente catalizzatore per il cambiamento olistico.

Il coach trasformazionale può risvegliare negli individui e nei gruppi una maggiore consapevolezza e un senso dello scopo che consente loro di superare le barriere e di accedere a fonti di energia non sfruttate per un potenziale di svolta. Questo libro offre un approccio pratico e provocatorio e fornisce ai coach, ai leader organizzativi e aziendali, ai dirigenti delle risorse umane e ad altri agenti di cambiamento un approccio comprovato per creare un cambiamento trasformativo su scala individuale e collettiva, allenando prima se stessi e poi altri individui, i loro team e le loro organizzazioni per ottenere miglioramenti significativi nelle prestazioni e nell'efficacia.

È un libro pieno di speranza, che immagina che gli individui portino al lavoro tutto se stesso; che il lavoro sia un atto di co-creazione tra tutti i membri dell'organizzazione; che le organizzazioni approfondiscano il loro legame con i dipendenti, gli stakeholder, i partner e la società nel suo complesso. I contributi unici del libro al campo della trasformazione individuale e collettiva sul posto di lavoro si basano su tre idee centrali: Il miglioramento radicale è possibile solo attraverso una trasformazione radicata nell'espansione della coscienza e nell'integrazione di corpo, mente e spirito. Lo scopo e la visione possono quindi essere attinti da una saggezza più profonda e alimentati da una fonte più ampia di energia creativa, la creatività generata dallo spirito.

Il miglioramento radicale delle prestazioni collettive non è un fenomeno dall'alto verso il basso. Il miglioramento radicale può essere attuato, sostenuto e ripetuto se viene perseguito attraverso un quadro olistico, sistematico e pratico che incorpora anche solidi processi di pianificazione e attuazione del cambiamento e di misurazione dei risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606493779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guidare se stessi prima di guidare gli altri: Una risorsa per la pianificazione della vita - Lead...
Jack Welch, precedente amministratore delegato di...
Guidare se stessi prima di guidare gli altri: Una risorsa per la pianificazione della vita - Lead Self First Before Leading Others: A Life Planning Resource
Come allenare individui, team e organizzazioni a gestire il cambiamento trasformazionale: Surfing...
Il coaching trasformazionale da parte di una...
Come allenare individui, team e organizzazioni a gestire il cambiamento trasformazionale: Surfing Tsunamis - How to Coach Individuals, Teams, and Organizations to Master Transformational Change: Surfing Tsunamis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)