Come alberi che camminano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come alberi che camminano (Ravi Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come alberi che camminano” di Ravi Howard ruota attorno al linciaggio di Michael Donald avvenuto nel 1981 in Alabama, esplorando i temi della violenza razziale, della comunità e della lotta personale attraverso gli occhi di Roy Deacon, un giovane in bilico tra la lealtà familiare e la ricerca della giustizia. La narrazione è stata apprezzata per la sua prosa lirica e per la sua profondità emotiva, che la rendono sia una potente rappresentazione di un evento tragico sia un'esplorazione delle esperienze umane. I lettori apprezzano la prospettiva unica dell'autore in quanto figlio di un impresario di pompe funebri, che aggiunge un livello distinto alla narrazione.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una prosa lirica, un impatto emotivo, le lotte dei personaggi, la prospettiva unica del figlio di un impresario di pompe funebri, una narrazione avvincente e ricca di spunti di riflessione, e un significato sociale che si riallaccia alle questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile da digerire; alcuni avrebbero voluto maggiori dettagli nel finale e hanno avvertito momenti di confusione riguardo all'età dei personaggi. Le descrizioni dettagliate delle pratiche mortuarie possono risultare sconcertanti per alcuni.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like Trees, Walking

Contenuto del libro:

Basato sulla storia vera di un linciaggio moderno in America, l'acclamato romanzo d'esordio di Ravi Howard mette a nudo uno dei capitoli più tragici della storia del Sud americano.

La mattina del 21 marzo 1981, a Mobile, in Alabama, il diciannovenne Michael Donald fu trovato morto, con il corpo gravemente picchiato e appeso a un albero di Herndon Avenue. I fratelli Paul e Roy Deacon della Deacon Memorial Funeral Home sono chiamati a seppellire il loro caro amico e compagno di classe, e l'esperienza li lascerà per sempre cambiati. Insieme ad altri abitanti della loro città, i fratelli Deacon devono lottare per comprendere le circostanze dell'omicidio di Donald, il primo linciaggio della città in più di sessant'anni e un macabro promemoria delle disuguaglianze razziali nel Nuovo Sud.

--Shelf Awareness.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060529604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come alberi che camminano - Like Trees, Walking
Basato sulla storia vera di un linciaggio moderno in America, l'acclamato romanzo d'esordio di Ravi Howard mette a nudo uno dei...
Come alberi che camminano - Like Trees, Walking
Guidare il re - Driving the King
Un romanzo audace e brillante che esplora la razza e la classe nell'America degli anni Cinquanta, testimoniata dalle esperienze di Nat King Cole e del...
Guidare il re - Driving the King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)