Combustione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Combustione (J. Smith Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Combustion” di Martin J. Smith è un giallo procedurale di polizia con protagonista il detective Ron Starke, che indaga sull'omicidio dell'immobiliarista Paul Dwyer. La narrazione mette in luce le difficoltà personali di Starke, la complessità dei suoi rapporti, in particolare con la vedova della vittima, Shelby Dwyer, e le sfide poste dal suo nuovo capo, il capo Donna Kerrigan. La storia è ricca di colpi di scena, un cast di personaggi intriganti e lo sfondo di un incendio imminente che intensifica la suspense.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare il detective Ron Starke. La trama presenta numerosi colpi di scena intriganti, un finale sorprendente e un ritmo narrativo intenso che tiene i lettori incollati. L'ambientazione e le relazioni tra i personaggi sono ben rappresentate, creando un forte senso del luogo. La narrazione bilancia efficacemente il dramma personale con l'indagine criminale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi diversi da Starke e hanno ritenuto che ci fossero troppi sospetti senza un adeguato sviluppo dei motivi. Inoltre, alcuni critici hanno notato il desiderio che la storia si concentri più direttamente sul caso piuttosto che sulle vite personali, il che potrebbe sminuire il mistero centrale.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Combustion

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente con un colpo di scena finale: non si può chiedere di meglio. Con una trama intricata e ricca di personaggi, questo è un grande viaggio che brucia con l'intensità di un incendio in California. --Michael Connelly, bestseller numero 1 del New York Times.

La stagione secca ha colpito l'Inland Empire, in California, impoverendo gli stagni e rivelando la tomba fangosa di Paul Dwyer. Dalla sua villa sulla collina, Dwyer dominava Los Colmas, una piccola città che aspirava a far diventare grande costruendo palazzi per i ricchi pendolari di Los Angeles. Alcuni lo vedevano come un salvatore, che forniva posti di lavoro per la gente del posto. Altri ritenevano che stesse rovinando la loro bella e affiatata cittadina. Ma chi era così arrabbiato da ucciderlo?

Il poliziotto locale Ron Starke è sopraffatto dall'elenco dei sospetti e tormentato da un capitano difficile che esige risultati. Starke indaga sui soldi sporchi di Paul Dwyer e sugli affari andati male, ma il nome in cima alla lista dei sospettati è il più intrigante e agghiacciante.

Il costruttore non era l'unico ad avere dei segreti; la sua vedova Shelby ha mantenuto i propri per decenni, nessuno più straziante dell'orribile abuso che lei e sua figlia hanno subito per mano di Dwyer. E nessuno più scottante di quello che sa ma deve nascondere sull'omicidio di Paul.

Mentre gli incendi si intensificano a livelli storici e si dirigono verso Los Colmas, Starke deve scoprire chi ha ucciso Dwyer prima che tutte le prove brucino e l'intera città venga cancellata.

Combustion è esattamente ciò che amo in un giallo: veloce come un proiettile e ricco di suspense. Un po' Hitchcock, un po' "Law & Order", tutto fantastico. --T. Jefferson Parker, autore del bestseller del New York Times La stanza del fuoco bianco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626819207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combustione - Combustion
Un romanzo avvincente con un colpo di scena finale: non si può chiedere di meglio. Con una trama intricata e ricca di personaggi, questo è un grande...
Combustione - Combustion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)