Combinare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Combinare (Nora Bateson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nora Bateson, “Combining”, è apprezzato per la sua splendida fusione di poesia, saggi e arte che coinvolge i lettori su più livelli. Offre idee profonde sull'interconnessione e sulla complessità della vita, ispirando riflessioni profonde e risposte emotive. I lettori apprezzano la struttura organica e la profondità, suggerendo che si tratta di una lettura trasformativa che può essere affrontata in vari modi.

Vantaggi:

Temi complessi splendidamente articolati, emotivamente toccanti, intervallati da arte e poesia, incoraggiano una riflessione profonda, ispirano e fanno riflettere, offrono un'esperienza di lettura unica con una struttura organica, combinano varie forme di espressione e sono raccomandati per la loro profondità e ampiezza di pensiero.

Svantaggi:

Non è una lettura leggera o facile, può essere complessa e impegnativa, può richiedere tempo per essere digerita appieno, alcuni lettori possono trovare difficile orientarsi a causa della sua presentazione non lineare e del mix di generi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Combining

Contenuto del libro:

In "Combining", Nora Bateson ci invita a entrare in un'ecologia della comunicazione in cui nulla è isolato e ogni azione dà il via a una catena di conseguenze incalcolabili.

L'autrice sfida le soluzioni convenzionali ai nostri problemi, sottolineando la necessità di affrontare le questioni a più livelli, di comprendere l'interdipendenza e di abbracciare l'ambiguità. Insistendo sulla nostra responsabilità collettiva nell'affrontare le minacce incombenti sulla sopravvivenza dell'umanità, l'autrice sostiene il cambiamento attraverso l'interconnessione e ci sfida a ripensare le nostre prospettive sulle relazioni, sulla comunità e sull'essenza stessa dell'essere umano.

Miscela di indagini intellettuali, saggi, coinvolgimento emotivo, narrazione, poesia e arte grafica, "Combinare" è un invito a coltivare connessioni autentiche e a navigare in un mondo ricco di "Dati Caldi" - le interrelazioni che integrano gli elementi di ogni sistema complesso. Il libro ci invita a liberarci del pensiero lineare e ad abbracciare l'"afanipoiesi", ovvero i modi invisibili in cui la vita si unisce per promuovere la vitalità e dare impulso all'evoluzione. In "Combining", amore, umorismo, curiosità e vulnerabilità si intrecciano tra le prove di un mondo in evoluzione.

Mentre affrontiamo la policrisi, Nora Bateson ci esorta a deviare dai percorsi tradizionali e a smantellare le illusioni di adattarsi. Ci invita a entrare in un mondo in cui l'apprendimento, l'apertura e la disponibilità convergono, promettendo rivelazioni e rivoluzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913743857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:396

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccoli archi di cerchi più grandi: Inquadrare attraverso altri modelli - Small Arcs of Larger...
Questa è una raccolta di saggi, riflessioni e...
Piccoli archi di cerchi più grandi: Inquadrare attraverso altri modelli - Small Arcs of Larger Circles: Framing Through Other Patterns
Combinare - Combining
In "Combining", Nora Bateson ci invita a entrare in un'ecologia della comunicazione in cui nulla è isolato e ogni azione dà il via a una catena di conseguenze...
Combinare - Combining

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)