Combattimento immortale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Combattimento immortale (Dwight Longenecker Fr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno evidenziato le profonde intuizioni teologiche, la narrazione fantasiosa e gli approcci pratici alla guerra spirituale attraverso la lente della mitologia. I lettori apprezzano la capacità di p. Longenecker di rendere accessibili idee complesse e il suo invito a esaminare l'io e la natura del male. Tuttavia, alcuni trovano lo stile di scrittura poco scorrevole, con eccessivi riferimenti cinematografici e un tono negativo nei confronti di individui comuni, nonché preoccupazioni circa l'affidamento del libro a certe teorie psicologiche.

Vantaggi:

Profonde intuizioni sulla guerra spirituale, narrazione coinvolgente, linguaggio accessibile, argomentazioni ben strutturate, illumina il ruolo del male, incoraggia l'autoesame, adatto per lo studio della Bibbia e per le discussioni, apre una prospettiva sul cristianesimo.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura potrebbe essere più scorrevole, gli eccessivi riferimenti ai film potrebbero allontanare alcuni lettori, la rappresentazione negativa della gente comune, l'affidamento a teorie psicologiche che potrebbero non essere in linea con tutte le credenze cristiane, e alcuni lettori sentono la mancanza di un fondamento scritturale.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immortal Combat

Contenuto del libro:

Oggi, troppi cristiani di spicco annacquano i solidi insegnamenti della nostra fede. Ignorando il chiaro esempio di Cristo e la sua costante richiesta di affrontare coraggiosamente i mali, essi predicano un vangelo amichevole, non conflittuale e di buon umore. Invece di insegnare ai fedeli a edificare ed esortare i ribelli, li esortano a pacificarsi e a sottomettersi... con risultati catastrofici a livello personale, per la Chiesa e per la società in generale.

Ora arriva p. Dwight Longenecker con questo potente libro che mostra come, impegnandosi nell'arte perduta della guerra spirituale, i buoni cristiani possono curare questa tendenza e riparare i danni estesi che ha causato.

Qui, senza timori o favoritismi, Longenecker traccia una mappa della miriade di luoghi in cui il male si annida nel nostro mondo, illumina i suoi molteplici volti e descrive nei dettagli gli innumerevoli trucchi che usa per nascondersi. Delinea dieci solidi principi che devono motivare tutti i guerrieri cristiani che sperano di espellere il male e di impedirgli di tornare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644132906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattimento immortale - Immortal Combat
Oggi, troppi cristiani di spicco annacquano i solidi insegnamenti della nostra fede. Ignorando il chiaro esempio di Cristo...
Combattimento immortale - Immortal Combat
La via del guerriero della terraferma - The Way of the Wilderness Warrior
Siete pronti a lasciare la vostra zona di comfort e a imbarcarvi in...
La via del guerriero della terraferma - The Way of the Wilderness Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)