COMBATTIMENTO A MANO Un sistema di difesa personale per il soldato (1918)

Punteggio:   (4,4 su 5)

COMBATTIMENTO A MANO Un sistema di difesa personale per il soldato (1918) (Francois D'Eliscu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce approfondimenti sui primi metodi di addestramento militare corpo a corpo e include tecniche che hanno un significato storico. È apprezzato per i suoi contenuti utili, che alcuni trovano attuali, anche se il libro è piuttosto vecchio.

Vantaggi:

Contiene tecniche storiche utili, offre una visione dei metodi di addestramento militare, è interessante per gli appassionati e i collezionisti di arti marziali e fornisce buone informazioni sul combattimento corpo a corpo.

Svantaggi:

Il libro è datato e potrebbe non essere una guida reale e pratica; alcune tecniche possono essere considerate arcaiche o non realistiche. Potrebbe essere necessario un serio partner di allenamento per praticare efficacemente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

HAND TO HAND COMBAT A System Of Personal Defence For The Soldier (1918)

Contenuto del libro:

Quando gli uomini con un background negli sport da combattimento cominciarono a tornare dai raid notturni in numero maggiore rispetto a quelli che ne erano sprovvisti, divenne presto ovvio sia alle truppe sul campo che ai loro ufficiali comandanti che una certa conoscenza del combattimento corpo a corpo era utile per la sopravvivenza e il successo di un soldato in prima linea.

Anche un piccolo addestramento si rivelò incredibilmente utile e così "nel terzo anno di guerra, quando i combattimenti corpo a corpo divennero la regola piuttosto che l'eccezione, gli ufficiali inglesi dichiararono... che i loro uomini avevano trovato l'applicazione di alcuni trucchi di jiu-jitsu nelle prese di grande utilità per sconfiggere l'avversario".

Tra gli addestratori più degni di nota c'era l'autore di questo manuale di addestramento A. E. Marriott, il cui sistema di combattimento incorporava "lotta greco-romana, catch-as-catch-can e jiu-jitsu".

Un libro duro sull'arte del combattimento corpo a corpo nelle trincee della Grande Guerra. Il libro mostra le tecniche utilizzate per "fare fuori il nemico", molte delle quali sono vietate nella lotta libera, e include buone e chiare illustrazioni fotografiche che presentano importanti metodi di attacco, tra cui il "blocco del martello", il "calcio del rene", la "torsione della testa", il "calcio al ginocchio e all'inguine" e la "rottura del ginocchio", tutti molto importanti in uno scontro uomo contro uomo, di vita o di morte, quando si combatte nel fango delle trincee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474537728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattimento corpo a corpo - Hand to Hand Combat
Francois d'Eliscu ha insegnato a migliaia di Ranger dell'esercito degli Stati Uniti come combattere in modo...
Combattimento corpo a corpo - Hand to Hand Combat
COMBATTIMENTO A MANO Un sistema di difesa personale per il soldato (1918) - HAND TO HAND COMBAT A...
Quando gli uomini con un background negli sport da...
COMBATTIMENTO A MANO Un sistema di difesa personale per il soldato (1918) - HAND TO HAND COMBAT A System Of Personal Defence For The Soldier (1918)
Combattimento corpo a corpo - Hand to Hand Combat
Francois d'Eliscu ha insegnato a migliaia di Ranger dell'esercito degli Stati Uniti come combattere in modo...
Combattimento corpo a corpo - Hand to Hand Combat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)