Combattiamo il mondo: Storia delle bande Marashea in Sudafrica, 1947-1999

Punteggio:   (4,5 su 5)

Combattiamo il mondo: Storia delle bande Marashea in Sudafrica, 1947-1999 (Gary Kynoch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We Are Fighting the World: A History of the Marashea Gangs in South Africa, 1947-1999

Contenuto del libro:

Dalla fine degli anni Quaranta, una violenta società criminale africana nota come Marashea ha operato nelle aree minerarie aurifere del Sudafrica e nei dintorni. Con migliaia di membri coinvolti nel contrabbando di droga, nelle estorsioni e nei rapimenti, la Marashea è stata più influente nella vita quotidiana di molti sudafricani neri durante l'apartheid di quanto non lo fossero gli agenti dello Stato. Queste bande sono ancora attive in Sudafrica.

In We Are Fighting the World: A History of the Marashea Gangs in South Africa, 1947-1999, Gary Kynoch sottolinea la combinazione di forza coercitiva e debolezza amministrativa che ha caratterizzato lo Stato dell'apartheid. Finché la criminalità e la violenza erano contenute all'interno delle township nere e non minacciavano le aree bianche adiacenti, i residenti delle township erano in gran parte lasciati a se stessi. La capacità del Marashea di prosperare durante l'era dell'apartheid e il suo coinvolgimento nel conflitto politico hanno portato direttamente all'epidemia di crimini violenti che oggi affligge il Sudafrica.

Di grande leggibilità e solidamente studiato, We Are Fighting the World è fondamentale per la comprensione della società sudafricana, passata e presente. Questo studio pionieristico sfida le precedenti ricerche di storia sociale sulla resistenza, l'etnia, gli spazi urbani e il genere in Sudafrica. Le interviste di Kynoch a molti membri attuali ed ex membri delle gang conferiscono a We Are Fighting the World un'energia e un realismo che non hanno eguali in nessun'altra opera pubblicata sulla violenza delle gang in Africa meridionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821416167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattiamo il mondo: Storia delle bande Marashea in Sudafrica, 1947-1999 - We Are Fighting the...
Dalla fine degli anni Quaranta, una violenta...
Combattiamo il mondo: Storia delle bande Marashea in Sudafrica, 1947-1999 - We Are Fighting the World: A History of the Marashea Gangs in South Africa, 1947-1999

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)