Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Fight the Power! the Spike Lee Reader: Foreword by Spike Lee
Shelton Jackson Spike Lee è uno dei registi più culturalmente influenti e provocatori del XX e XXI secolo. Riunendo scritti fondamentali - da studi classici a nuove ricerche - questo libro si concentra su questo rivoluzionario autore cinematografico e provocatore culturale per esplorare le questioni contemporanee riguardanti la razza, la politica, la sessualità, i ruoli di genere, la cinematografia, il commercialismo, la celebrità e il ruolo dei media nel discorso pubblico.
Il libro, che colloca Lee come un importante contributore a una varietà di discorsi americani, sottolinea il suo impegno nell'esplorare questioni rilevanti per la comunità nera. Il suo lavoro richiede che il pubblico faccia un inventario della sua e della loro comprensione delle complessità delle relazioni razziali, dell'influenza spesso deleteria dei messaggi dei media, dell'eredità a lungo termine del razzismo, degli effetti liberatori della libertà sessuale, delle controversie che nascono dal colorismo, della natura separatista del classismo e dei contributi culturali e dei trionfi delle figure storiche.
Questo libro cerca di stimolare un dibattito continuo esaminando le complessità delle varie rivendicazioni sociopolitiche di Lee e il loro impatto ideologico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)