Combattere un altro giorno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Combattere un altro giorno (M. Langley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto, lodato per la sua leggibilità e per la storia ispiratrice di James Langley in tempo di guerra. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno avvincente e lo hanno criticato per essere troppo stereotipato o per non aver approfondito alcuni temi.

Vantaggi:

Leggibile e coinvolgente, fornisce un resoconto ispiratore delle esperienze di guerra, in particolare la storia di James Langley, e mette in evidenza il coraggio della generazione del tempo di guerra. Contiene utili approfondimenti sulle operazioni dell'MI9 e sulle linee di fuga in Europa.

Svantaggi:

Un po' scialbo e stereotipato, non è una lettura avvincente per tutti, mancando l'approfondimento di alcuni temi come i metodi di infiltrazione tedeschi e la cooperazione dell'amministrazione francese.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fight Another Day

Contenuto del libro:

Come giovane subalterno delle Coldstream Guards, l'autore perse un braccio a Dunkerque e fu catturato, ma alla fine riuscì a fuggire passando per Lille, Parigi, Marsiglia, Spagna e Gibilterra.

Descrive i feroci combattimenti fuori Dunkerque, la sua prigionia, la fuga e la straordinaria vita nella Francia di Vichy, prima che i tedeschi la controllassero. I suoi compagni di fuga e i francesi che li ospitarono formano un ricco cast di personaggi.

Al suo ritorno a Londra, Langley viene reclutato nei servizi segreti e incaricato di organizzare il ritorno in sicurezza di soldati, marinai e aviatori alleati che erano riusciti a fuggire o a sottrarsi ai tedeschi. Egli descrive il sorprendente coraggio e il sacrificio degli eroici operatori clandestini che gestivano queste linee di fuga attraverso il Belgio e la Francia. Nonostante il tradimento e l'infiltrazione di tedeschi, collaborazionisti e traditori, oltre 3.000 uomini furono riportati in salvo per combattere un altro giorno.

Langley e Airey Neave, che si unì a lui dopo la sua storica fuga da Colditz, dovettero lottare con organizzazioni segrete rivali per ottenere le risorse necessarie a svolgere il loro lavoro vitale. Tutto questo e molto altro è brillantemente descritto in questo libro avvincente e splendidamente scritto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781592533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere un altro giorno - Fight Another Day
Come giovane subalterno delle Coldstream Guards, l'autore perse un braccio a Dunkerque e fu catturato, ma alla fine...
Combattere un altro giorno - Fight Another Day
Combattere un altro giorno - Fight Another Day
Come giovane subalterno delle Coldstream Guards, l'autore perse un braccio a Dunkerque e fu catturato, ma alla fine...
Combattere un altro giorno - Fight Another Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)