Combattere per la Legione Straniera Francese: Gli americani che si unirono alla Prima guerra mondiale nel 1914

Punteggio:   (5,0 su 5)

Combattere per la Legione Straniera Francese: Gli americani che si unirono alla Prima guerra mondiale nel 1914 (Nils Elmark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fighting for the French Foreign Legion: Americans Who Joined the First World War in 1914

Contenuto del libro:

Il 24 agosto 1914, quarantaquattro americani si unirono alla Legione Straniera e "con uno swing da cowboy" marciarono per Parigi, acclamati dalla folla. Erano laureati della Ivy League, artisti e sognatori e soldati di ventura che partivano alla pari con le reclute dell'esercito francese. Erano i primi americani a partecipare alla Grande Guerra, spinti dall'amore per la Francia e dalla sete di avventura, senza avere idea degli orrori che li attendevano. Questo libro è l'incredibile storia di questi legionari americani raccontata da tre dei giovani volontari:

- David Wooster King - un ventunenne che aveva abbandonato Harvard, figlio di un ricco uomo d'affari. King sopravvisse a quattro anni di trincea per poi diventare ufficiale dell'esercito americano a caccia di spie tedesche in Svizzera. Divenne un moderno avventuriero globale e quando il mondo entrò nuovamente in guerra David King fu il primo a offrirsi volontario per un'avventura ancora più grande in Nord Africa.

- Alan Seeger - un poeta e sognatore di 26 anni proveniente da una famiglia di intellettuali di New York. Seeger fu ucciso durante la battaglia della Somme il 4 luglio 1916. Sei settimane prima aveva scritto la famosa poesia "I Have a Rendezvous with Death", che sarebbe diventata la sua eredità e la poesia preferita del Presidente Kennedy. Ha ispirato una serie di presidenti americani nel corso del XX secolo ed è un'indistruttibile ancora di salvezza poetica che collega la Francia e gli Stati Uniti d'America.

- Eugene James Bullard - l'ultimo dei tre legionari e un intrattenitore e pugile diciannovenne di Columbus, Georgia. Suo padre era nato schiavo, sua madre era un'indiana Creek. Pur essendo stato ferito a Verdun e invalidato dall'esercito francese, Bullard divenne il primo aviatore nero al mondo. Dopo la guerra si stabilì a Parigi e gestì un bar a Montmartre prima di andare nuovamente in guerra per la Francia nel 1940.

I tre uomini rappresentano diversi pilastri dell'anima americana e le loro vite e i loro sogni simboleggiano la storia di come l'America è diventata moderna e ci ricordano i forti legami storici tra Francia e America. Soprattutto, questo libro è una fantastica saga di uomini coraggiosi, grandi avventure e terribili sacrifici che portano speranza e una nuova direzione in un'epoca di divisione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399069151
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuova economia locale: come le grandi imprese del futuro cresceranno dalle piccole comunità - New...
Apple, Starbucks, Amazon, Zara, McDonald's: questi...
Nuova economia locale: come le grandi imprese del futuro cresceranno dalle piccole comunità - New Local Economy: How the Future's Big Businesses Will Grow Out of Small Communities
Combattere per la Legione Straniera Francese: Gli americani che si unirono alla Prima guerra...
Il 24 agosto 1914, quarantaquattro americani si...
Combattere per la Legione Straniera Francese: Gli americani che si unirono alla Prima guerra mondiale nel 1914 - Fighting for the French Foreign Legion: Americans Who Joined the First World War in 1914

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)