Combattere per la dignità: Vite di migranti ai margini di Israele

Punteggio:   (5,0 su 5)

Combattere per la dignità: Vite di migranti ai margini di Israele (S. Willen Sarah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fighting for Dignity: Migrant Lives at Israel's Margins

Contenuto del libro:

In Fighting for Dignity, Sarah S. Willen esplora ciò che è accaduto quando il governo israeliano ha lanciato un'aggressiva campagna di deportazione rivolta agli immigrati appena arrivati da Paesi diversi come Ghana e Filippine, Nigeria, Colombia e Ucraina.

Sebbene la campagna sia stata presentata come una soluzione all'alto tasso di disoccupazione, aveva anche un altro obiettivo: promuovere una visione escludente di Israele come Stato ebraico in cui i non ebrei non trovano posto. La campagna di deportazione ha rapidamente devastato le comunità di immigrati di Tel Aviv e ha posto le basi per politiche antimigranti e antirifugiati ancora più aggressive negli anni a venire. Fighting for Dignity rintraccia le radici di questa campagna di deportazione nella storia israeliana e nel conflitto israelo-palestinese e mostra come le politiche che illegalizzano e criminalizzano i migranti portino scompiglio nelle loro vite, mettano in pericolo la loro salute e limitino la capacità umana di prosperare.

I bambini nati da genitori migranti sono particolarmente vulnerabili ai rischi psicosociali e di sviluppo. Basandosi su quasi due decenni di impegno etnografico nelle case, nelle chiese, negli uffici medici, nelle organizzazioni di advocacy e negli spazi pubblici, Willen mostra come i migranti lottino per costruire vite significative e fiorenti nonostante le esclusioni e le vulnerabilità che subiscono.

A complemento delle loro prospettive, l'autrice presenta gli attivisti israeliani che rifiutano l'agenda escludente del loro governo e si sforzano di costruire ponti attraverso le differenze, di riparare alle violazioni della dignità dei migranti e di resistere alle politiche che violano le loro stesse convinzioni morali. L'etnografia vivida e senza fronzoli della Willen ci sfida a riconsiderare la nostra comprensione della migrazione globale, dei diritti umani, del Medio Oriente e persino della dignità stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812224900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere per la dignità: Vite di migranti ai margini di Israele - Fighting for Dignity: Migrant...
In Fighting for Dignity, Sarah S. Willen esplora...
Combattere per la dignità: Vite di migranti ai margini di Israele - Fighting for Dignity: Migrant Lives at Israel's Margins
Lotta per la dignità: Vite di migranti ai margini di Israele - Fighting for Dignity: Migrant Lives...
In Fighting for Dignity, Sarah S. Willen esplora...
Lotta per la dignità: Vite di migranti ai margini di Israele - Fighting for Dignity: Migrant Lives at Israel's Margins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)