Combattere per la conservazione: Il viaggio di un marine attraverso l'oscurità e la luce della natura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Combattere per la conservazione: Il viaggio di un marine attraverso l'oscurità e la luce della natura (J. Fitzgerald F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale di Fitz che condivide le sue esperienze di veterano del Vietnam, concentrandosi sul suo viaggio nella vita, sulla guarigione e sull'importanza della natura. Racconta eventi significativi della sua vita e offre una narrazione personale che risuona con molti lettori, soprattutto con altri veterani.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e fornisce un resoconto divertente e informativo dell'esperienza del Vietnam. Molti lettori apprezzano la capacità dell'autore di trasmettere in modo vivido le sue esperienze e le sue emozioni, rendendo la storia comprensibile. La narrazione enfatizza la guarigione attraverso la natura ed è adatta a chiunque, non solo ai veterani. Ha ricevuto un feedback positivo da parte dei veterani ed è stato descritto come un libro che cambia la vita e scritto magnificamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro trascurasse di affrontare il tema dei figli dell'autore, lasciandoli come un aspetto irrisolto della sua storia. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che, sebbene le esperienze di Fitz fossero avvincenti, sono state espresse critiche sul fatto che altri veterani di guerra avrebbero potuto condividere storie di maggior impatto. Alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire le conseguenze più ampie della guerra.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Combat to Conservation: A Marine's Journey through Darkness into Nature's Light

Contenuto del libro:

Nel 1970, dopo essere cresciuto nei boschi e nei campi del Minnesota sudorientale, Francis Fitzgerald si ritrova come giovane marine nel mezzo di uno dei conflitti più lunghi e sanguinosi che il suo Paese abbia mai combattuto. I pensieri di andare al college e di diventare un guardiacaccia sono svaniti, mentre la vita quotidiana diventa una battaglia di sopravvivenza.

Il sole cocente della giungla, le piogge monsoniche, i serpenti e le sanguisughe e l'incombente minaccia di imboscate nemiche mettono a dura prova la mente e il corpo di un diciannovenne. Ma la battaglia più grande incombe.

Come si può guarire il corpo e l'anima dopo aver vissuto in quel mondo inimmaginabile? Nessuno è più lo stesso. Vale ancora la pena di lottare? In Combat to Conservation, Fitzgerald spiega come la natura selvaggia sia diventata il suo più stretto alleato, la sua medicina e la sua unica speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646636396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere per conservare: Il viaggio di un marine attraverso le tenebre nella luce della natura -...
Nel 1970, dopo essere cresciuto nei boschi e nei...
Combattere per conservare: Il viaggio di un marine attraverso le tenebre nella luce della natura - Combat to Conservation: A Marine's Journey through Darkness into Nature's Light
Combattere per la conservazione: Il viaggio di un marine attraverso l'oscurità e la luce della...
Nel 1970, dopo essere cresciuto nei boschi e nei...
Combattere per la conservazione: Il viaggio di un marine attraverso l'oscurità e la luce della natura - Combat to Conservation: A Marine's Journey through Darkness into Nature's Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)