Combattere meglio - Conflitti costruttivi in America

Punteggio:   (5,0 su 5)

Combattere meglio - Conflitti costruttivi in America (Louis Kriesberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fighting Better - Constructive Conflicts in America

Contenuto del libro:

La popolazione degli Stati Uniti sta sperimentando un grado estremo di divisione, partigianeria politica e disordine civico.

Si scatenano lotte distruttive su questioni come la disinformazione, il diritto di voto, i programmi scolastici, la spesa pubblica e la privacy personale. Come si possono superare queste circostanze angoscianti? In particolare, cosa fa la differenza tra i conflitti che portano al progresso e quelli che contribuiscono ulteriormente a una società fortemente polarizzata, estremamente diseguale e in difficoltà?

In Fighting Better, Louis Kriesberg sostiene che le crisi che gli Stati Uniti stanno affrontando attualmente sono il risultato di cambiamenti nelle dinamiche lungo tre dimensioni della società: classe, status e potere. Questi cambiamenti sono stati in gran parte provocati da persone che hanno combattuto in modo costruttivo, distruttivo o che hanno evitato del tutto i conflitti. Valutando i principali conflitti interni negli Stati Uniti dal 1945, Kriesberg valuta quanto i conflitti siano stati condotti in termini di promozione della giustizia, della libertà e delle pari opportunità per tutti gli americani.

Inoltre, offre idee su come alcune di queste lotte avrebbero potuto essere condotte in modo più efficace e con benefici a lungo termine, collegando le attuali crisi statunitensi agli errori del passato. In questo modo, Kriesberg approfondisce la nostra comprensione di come il modo in cui vengono condotti i conflitti possa contribuire a ridurre le disuguaglianze di classe, potere e status, in particolare per quanto riguarda il genere e la razza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197674796
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Constructive Conflicts in America
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca sui movimenti sociali, i conflitti e il cambiamento, volume 20 - Research in Social...
Questo è il 20° volume di una serie di articoli di...
Ricerca sui movimenti sociali, i conflitti e il cambiamento, volume 20 - Research in Social Movements, Conflicts and Change, Volume 20
Combattere meglio - Conflitti costruttivi in America - Fighting Better - Constructive Conflicts in...
La popolazione degli Stati Uniti sta sperimentando...
Combattere meglio - Conflitti costruttivi in America - Fighting Better - Constructive Conflicts in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)