Combattere le battaglie del mondo del balletto: Le lettere, le cartoline, il diario e il giornale di Karen Anne Morell, una ballerina americana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Combattere le battaglie del mondo del balletto: Le lettere, le cartoline, il diario e il giornale di Karen Anne Morell, una ballerina americana (Je Kingrey Olga)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Fighting the Battles of the Ballet World: The Letters, Postcards, Diary and Journal of Karen Anne Morell, an American Ballerina

Contenuto del libro:

La carriera professionale di Karen Morell è iniziata quando, ancora bambina, ha fatto un'audizione con il New York City Ballet per la produzione di San Francisco de “Lo Schiaccianoci”. A 16 anni viveva già a New York e aveva al suo attivo diverse esibizioni locali. Nel 1961 ha completato il suo primo ingaggio professionale con il Metropolitan Opera e ha continuato a esibirsi con il Chicago Opera Ballet di Ruth Page fino a quando è entrata a far parte del New York City Ballet di George Balanchine. Dieci anni dopo si trasferisce in Europa dove entra a far parte della Het Nationale Ballet Company. Nel corso della sua carriera ha danzato in molti dei più grandi teatri d'opera del mondo. Nel 1976 ha ricevuto una borsa di studio Fulbright/Hayes e ha creato un precedente diventando la prima americana ad essere accettata e a diplomarsi all'Istituto coreografico Vaganova di Leningrado, in URSS.

Questo libro contiene materiale affascinante e inedito che documenta questi fatti, oltre a lettere e cartoline personali alla sua famiglia. Sono inclusi anche scritti tratti dal suo diario personale e dal suo giornale che testimoniano le lezioni, le prove e gli spettacoli a cui ha partecipato. Gli scritti di Karen enumerano le profonde complessità del dolore, dell'agitazione e dell'orgoglio che ha provato nel perseguire queste imprese.

Chi danza è consapevole che la danza è contenuta solo in se stesso, anche se non lo ammette ad alta voce. Karen ha avuto la lungimiranza di registrare questi sentimenti più intimi non solo mentre danzava, ma durante tutta la sua carriera di ballerina. Senza dubbio, ha lasciato una testimonianza molto personale di esperienze affascinanti, e talvolta strazianti, per coloro che danzano. Sono onorata di fornire le sue rarefatte intuizioni sulle prove e le tribolazioni, gli alti e i bassi del mondo della danza, e di trasmettere i miei sentimenti su una ballerina e un essere umano così magnifici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545617489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere le battaglie del mondo del balletto: Le lettere, le cartoline, il diario e il giornale di...
La carriera professionale di Karen Morell è...
Combattere le battaglie del mondo del balletto: Le lettere, le cartoline, il diario e il giornale di Karen Anne Morell, una ballerina americana - Fighting the Battles of the Ballet World: The Letters, Postcards, Diary and Journal of Karen Anne Morell, an American Ballerina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)