Combattere: La storia di una campionessa olimpica può insegnarci a riconoscere e prevenire gli abusi sessuali sui minori e ad aiutare i bambini a riprendersi.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Combattere: La storia di una campionessa olimpica può insegnarci a riconoscere e prevenire gli abusi sessuali sui minori e ad aiutare i bambini a riprendersi. (Kayla Harrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kayla Harrison è un potente resoconto delle sue esperienze di abuso sessuale, che intreccia la sua narrazione personale con le intuizioni dei professionisti della salute mentale. È molto apprezzato per la sua profondità emotiva e il suo valore educativo, in quanto serve come risorsa per genitori, educatori e operatori della salute mentale per comprendere meglio e affrontare l'abuso sessuale sui minori.

Vantaggi:

Storia personale di sopravvivenza e resilienza profondamente commovente e ispirata.
Approfondimenti educativi da parte di professionisti della salute mentale migliorano la comprensione dell'abuso sessuale sui minori.
Fornisce strumenti e risorse pratiche per riconoscere e affrontare l'abuso.
Affrontabile per chi ha vissuto traumi simili.
Consigliato a genitori, educatori e professionisti della salute mentale e dell'assistenza all'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'analisi psicologica distraente e hanno preferito la sola narrazione personale di Kayla.
A volte il contenuto può essere emotivamente intenso e impegnativo da leggere.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting Back: What an Olympic Champion's Story Can Teach Us about Recognizing and Preventing Child Sexual Abuse--And Helping Kids Re

Contenuto del libro:

Kayla Harrison, due volte medaglia d'oro olimpica, è sempre stata una combattente, ma da giovane adolescente nessuno sapeva che fosse anche una vittima.

Combinando la potente storia di abusi sessuali subiti da Kayla da parte del suo allenatore di judo con le informazioni scientifiche di due rinomati terapeuti, questo libro unico nel suo genere fornisce una guida fondamentale per genitori e professionisti. Imparate a riconoscere i segnali che indicano che un bambino o un adolescente è stato adescato, perché i ragazzi tacciono i loro traumi, come lottano con l'autocolpevolizzazione e il brutale tradimento di una figura di autorità fidata, e di che tipo di aiuto hanno bisogno per riprendersi.

Nessuno è più qualificato di Kayla e dei suoi esperti coautori per spiegare l'impatto dell'abuso sessuale sui minori e cosa si può fare per tenerli al sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462532971
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere: La storia di una campionessa olimpica può insegnarci a riconoscere e prevenire gli abusi...
Kayla Harrison, due volte medaglia d'oro olimpica,...
Combattere: La storia di una campionessa olimpica può insegnarci a riconoscere e prevenire gli abusi sessuali sui minori e ad aiutare i bambini a riprendersi. - Fighting Back: What an Olympic Champion's Story Can Teach Us about Recognizing and Preventing Child Sexual Abuse--And Helping Kids Re

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)