Combattere l'ingiustizia: 16 donne Nobel per la pace

Punteggio:   (4,9 su 5)

Combattere l'ingiustizia: 16 donne Nobel per la pace (Supriya Vani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come cambiare il mondo in meglio” presenta le storie di vita di 16 donne straordinarie, vincitrici del Premio Nobel per la Pace, che hanno lottato contro l'ingiustizia e la violenza. I lettori trovano le narrazioni profondamente ispirate, che evidenziano le lotte e i trionfi di queste donne. La scrittura è apprezzata per la sua profondità emotiva e per i suoi resoconti ben studiati, che ne fanno una lettura avvincente e di grande risonanza per il pubblico, soprattutto per le giovani donne.

Vantaggi:

Storie ispirate di donne coraggiose.
Ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Racconti di prima mano che evidenziano lotte reali.
Affronta temi sociali importanti come l'ingiustizia e la discriminazione.
Molto apprezzato da personalità e recensori di spicco.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento deprimente o opprimente.
L'attenzione alle donne vincitrici potrebbe portare a critiche sulla rappresentazione di altri gruppi.
Nelle recensioni non sono stati menzionati espliciti contro, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Battling Injustice: 16 Women Nobel Peace Laureates

Contenuto del libro:

Il libro di Supriya Vani educerà le persone all'uguaglianza di genere e ispirerà le donne a esprimere il loro potenziale. Ispirerà i genitori a non tarpare le ali alle loro figlie. Tutte le nostre ragazze sono destinate alle stelle e hanno bisogno di uguaglianza e libertà per crescere". --Malala Yousafzai, vincitrice del Premio Nobel per la Pace, e suo padre Ziauddin Yousafzai.

Malala Yousafzai, Tawakkol Karman, Ellen Johnson Sirleaf, Leymah Gbowee, Shirin Ebadi: queste donne e altre come loro hanno segnato la storia dei loro popoli attraverso la lotta contro le persecuzioni politiche, le privazioni sociali e la discriminazione di genere. Il Premio Nobel per la Pace ricorda i loro successi, il loro coraggio e la loro capacità di ispirare speranza negli altri.

Attraverso i ritratti di sedici donne premiate con il Nobel per la pace, l'attivista per la pace e giornalista Supriya Vani sostiene che il destino del mondo è inestricabilmente legato all'emancipazione delle donne e che la causa della pace mondiale ha urgente bisogno di donne leader. Queste storie, frutto di sei anni di accurate ricerche e numerose interviste, mostrano come abbiamo molto da imparare dalle vincitrici, dagli eventi che hanno plasmato il loro lavoro al loro viaggio interiore dello spirito. Le donne sul posto di lavoro, a casa, come madri e nutrici, come leader, troveranno tutte qualcosa da trarre da questa raccolta.

Battling Injustice è un'autentica testimonianza della storia culturale femminile, raccontata attraverso le vite di alcune delle donne più straordinarie della modernità.

Le vite delle donne vincitrici del Premio Nobel per la Pace descritte in questo libro di Supriya Vani sono la prova evidente della mia convinzione che le donne sono naturalmente più sensibili ai bisogni e al benessere degli altri. Hanno un potenziale maggiore per esprimere amore e affetto. Pertanto, quando, come ora, è richiesta una leadership compassionevole, le donne dovrebbero assumere un ruolo maggiore nel rendere questo mondo un posto migliore". --Sua Santità il Dalai Lama.

Le storie dei premi Nobel per la pace di Supriya Vani sono molto più di un sincero omaggio ad alcune delle donne più coraggiose del mondo. Portandoci le loro voci, le loro vulnerabilità e la loro saggezza, Supriya Vani ispira tutti noi a fare la differenza nel mondo attingendo al nostro io migliore”. --Arianna Huffington, cofondatrice dell'Huffington Post.

Uno sforzo monumentale di una giovane donna vivace sul potenziale umano di bontà”. --Sharon Stone, attrice e attivista americana per i diritti umani.

Dal 1999, i premi Nobel per la pace si riuniscono per riaffermare il loro impegno a favore di mezzi pacifici per risolvere i problemi del mondo.

Problemi. Ammiro il contributo delle donne premiate, la loro energia e il loro calore. Come mostra questo libro di Supriya Vani, esse danno il loro cuore ai nostri sforzi comuni e alle giovani generazioni che continueranno il loro grande lavoro”. --Mikhail Gorbaciov, ex presidente dell'Unione Sovietica.

Il libro di Supriya Vani è per tutti, in tutto il mondo. Sono sicuro che stimolerà molte anime a percorrere la strada del servizio umanitario, a scegliere una vita di pace e di amore”. --Tawakkol Karman, premio Nobel per la pace.

Questo libro ispirerà e motiverà i giovani a lavorare per la pace". --Cherie Blair, avvocato britannico e moglie dell'ex primo ministro britannico Tony Blair.

Raccomando questo libro ai giovani. Può ispirarli a raggiungere i loro obiettivi". --Shirin Ebadi, premio Nobel per la pace.

Supriya Vani mette giustamente in evidenza il fatto che il mondo ha bisogno di più donne leader, che siano spiritualmente, mentalmente ed emotivamente equipaggiate per portare la pace nel nostro pianeta". --Rigoberta Menchu Tum, premio Nobel per la pace.

Spero che chi leggerà questo libro si sentirà ispirato a lavorare per il disarmo e la pace". --Mairead Maguire, premio Nobel per la pace.

Nel febbraio 2017, in occasione del XVI Summit mondiale dei Premi Nobel per la Pace tenutosi a Bogotà, ho avuto la felice opportunità di incontrare sei delle mie colleghe vincitrici. Esse rappresentano i valori di coraggio, determinazione, generosità e solidarietà condivisi da milioni di donne in tutto il pianeta, che si impegnano ogni giorno per realizzare un mondo migliore, più libero e più pacifico. È per questo che accolgo con favore e apprezzo questo libro di Supriya Vani: le storie di tutte le sedici donne premiate con il Nobel per la pace devono essere conosciute. Sono una fonte di ispirazione per.

I nostri giovani e ognuno di noi". --Juan Manuel Santos Calderon, presidente della Colombia e premio Nobel per la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351778332
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:524

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Combattere l'ingiustizia: 16 donne Nobel per la pace - Battling Injustice: 16 Women Nobel Peace...
Il libro di Supriya Vani educerà le persone...
Combattere l'ingiustizia: 16 donne Nobel per la pace - Battling Injustice: 16 Women Nobel Peace Laureates
Jacinda Ardern: Guidare con empatia - Jacinda Ardern: Leading with Empathy
Jacinda Ardern è stata travolta nel 2017 da un'ondata di entusiasmo popolare...
Jacinda Ardern: Guidare con empatia - Jacinda Ardern: Leading with Empathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)